Perugia-Venezia, Pescara-Bari, Salernitana-Cesena e Virtus Entella-Avellino sono le altre quattro partite di Serie B che si giocano sabato alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Perugia-Venezia, Pescara-Bari, Salernitana-Cesena e Virtus Entella-Avellino sono le altre quattro partite di Serie B che si giocano sabato alle 15: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Una sconfitta dopo un periodo di ben nove risultati utili consecutivi, di cui sette vittorie, era più che fisiologica in un campionato lungo ed estenuante come la Serie B. Ora però questa partita contro il Venezia sarà molto importante per il Perugia, perché vincerla farebbe fare un passo importantissimo in ottica playoff contro una diretta concorrente. La squadra allenata da Pippo Inzaghi sta attraversando un periodo di flessione dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi. A preoccupare oltre alle tre sconfitte nelle ultime quattro partite sono gli otto gol subiti, troppi per una difesa che fino a cinquie partite fa era stata spesso imperforabile. L’allenatore Breda proverà ad approfittare delle attuali difficoltà della retroguardia avversaria schierando probabilmente una formazione più offensiva del solito, con Diamanti, Cerri e Di Carmine contemporaneamente in campo.
PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Volta, Magnani, Del Prete; Mustacchio, Gustafson, Buonaiuto, Colombatto; Diamanti; Cerri, Di Carmine.
VENEZIA (4-3-2-1): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo; Frey, Stulac, Pinato, Falzerano, Garofalo; Litteri, Geijo.
L’arrivo di Pillon in panchina è valso un punto d’oro perché conquistato a Palermo contro una squadra dal tasso tecnico superiore e in forma dal punto di vista fisico. Il Pescara non vale l’attuale posizione, potenzialmente ha una squadra in grado di centrare i playoff, ma la stagione è diventata difficile nel momento in cui è stato allontanato Zeman. La scelta interna di Epifani non ha ripagato e il cambio modulo ha creato confusione. La situazione resta delicata e i calciatori potrebbero avere un po’ di paura in più davanti al proprio pubblico in una partita da non sbagliare: per il Bari una situazione da provare a sfruttare.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Fiamozzi, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi; Carraro, Brugman, Coulibaly; Pettinari, Mancuso, Capone.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Diakite, Marrone, Balkovec; Iocolano, Henderson, Basha; Cissè, Nenè, Galano.
Battendo la quintultima in classifica, la Salernitana metterebbe al sicuro la salvezza e potrebbe sperare in qualcosa di più, facendo magari un pensierino alla zona playoff. La squadra allenata da Colantuono è in crescita, se si guardano per bene gli ultimi risultati ottenuti. Le partite da vincere contro Ascoli, Avellino e Novara le ha vinte, in più ha pareggiato in due campi difficili come Frosinone e Bari e ha perso solo contro l’Empoli prima in classifica. Ora sarà importante sfruttare il fattore campo contro il Cesena che in trasferta incontra non poche difficoltà: una sola vittoria nelle ultime undici partite, tre sconfitte nelle quattro più recenti.
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi, Vitale; Odjer, Ricci, Minala; Rosina, Bocalon, Sprocati.
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Scognamiglio, Eguelfi, Fazzi; Kupisz, Fedele, Schiavone, Dalmonte; Laribi; Jallow.
Il cambio di allenatore è valso tre punti all’Avellino, che dopo l’esonero di Novellino e la scelta di Foscarini si ritrova più tranquilla in classifica, con tre punti di vantaggio sulla retrocessione diretta rappresentata dall’Ascoli che ha perso contro il Foggia. Contro una diretta concorrente per la zona playout come la Virtus Entella anche un pareggio andrebbe più che bene, e sarà probabilmente l’obiettivo del nuovo allenatore che si ritrova suo malgrado a fare fronte a un alto numero di infortunati. Pecorini, D’Angelo, Falasco e Bidaoui si sono aggiunti ai lungodegenti Lasik, Iuliano e Rizzato: la Virtus Entella proverà ad approfittarne, puntando in modo particolare sul duo d’attacco formato da De Luca e La Mantia.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; De Santis, Ardizzone, Acampora, Crimi, Gatto; De Luca, La Mantia.
AVELLINO (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza; Gavazzi, Di Tacchio, De Risio, Molina; Asencio, Castaldo.
Questo contenuto è stato modificato 14 Aprile 2018 18:43
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…