Trentaquattresima giornata di Premier League. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e quattro le partite in programma sabato alle ore 16.
Trentaquattresima giornata di Premier League. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e quattro le partite in programma sabato alle ore 16.
Il Leicester è attualmente alle prese con tanti problemi a centrocampo: Wilfred Ndidi è squalificato, mentre Matty James, Vicente Iborra e Daniel Amartey non sono in condizioni fisiche ottimali. La squadra allenata da Claude Puel, dunque, faticherà ad avere il giusto equilibrio e a evitare che il Burnley serva palloni utili a Chris Wood e ad Ashley Barnes.
Anche i padroni di casa, comunque, rischieranno di subire almeno una rete, perché dovranno fare i conti con l’assenza di Ben Mee in difesa. Le qualità tecniche di Riyad Mahrez – pronto a partire dalla fascia destra di centrocampo e a convergere per calciare con il sinistro – e il senso del gol di Jamie Vardy, oltretutto, saranno opzioni preziose in fase offensiva per gli ospiti.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Long, Ward; Lennon, Westwood, Cork, Taylor; Wood, Barnes.
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Maguire, Chilwell; Mahrez, Adrien Silva, Choudhury, Albrighton; Okazaki, Vardy.
Reduce da una sola vittoria nelle ultime dieci partite, il Crystal Palace è pienamente coinvolto nella lotta per la permanenza in Premier League e cercherà di giocare con prudenza in questo fine settimana, nel corso del quale dovrà assolutamente evitare un pericoloso passo falso. Anche il Brighton, che sta segnando poco e appare intenzionato a scendere in campo con un coperto 4-4-1-1, tenterà di rischiare il meno possibile e di avvicinarsi all’aritmetica salvezza.
Viste le premesse, insomma, il match in programma a Selhurst Park si preannuncia equilibrato e poco spettacolare. Il segno “X” e l’opzione “under” meritano di essere presi in considerazione.
CRYSTAL PALACE (4-4-2): Hennessey; Wan-Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; McArthur, Cabaye, Milivojevic, Loftus-Cheek; Townsend, Zaha.
BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Schelotto, Duffy, Dunk, Bong; March, Stephens, Kayal, Izquierdo; Gross; Murray.
Il Watford è recentemente tornato a esibire i limiti difensivi che aveva mostrato nella far conclusiva della gestione tecnica di Marco Silva, esonerato e rimpiazzato con Javi Gracia nello scorso mese di gennaio: nelle ultime quattro partite, disputate contro Arsenal, Liverpool, Bournemouth e Burnley, gli Hornets hanno incassato ben dodici gol complessivi.
L’Huddersfield – chiamato a giocare con grande concentrazione, visto che ha bisogno di punti per provare a inseguire la salvezza – potrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, puntando sui movimenti di Tom Ince e Rajiv Van La Parra sulle due fasce di centrocampo, nonché su quelli di Alex Pritchard e Steve Mounié in attacco.
HUDDERSFIELD (4-4-2): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Kongolo; Ince, Billing, Mooy, Van La Parra; Pritchard, Mounié.
WATFORD (4-2-3-1): Karnezis; Janmaat, Prodl, Mariappa, Holebas; Doucouré, Capoue; Richarlison, Hughes, Pereyra; Deeney.
Alla fine dello scorso mese di dicembre, lo Swansea ha affidato la guida tecnica a Carlos Carvalhal, il cui arrivo ha consentito a questa squadra di tornare a credere nella permanenza in Premier League, obiettivo che sembrava precedentemente molto difficile da raggiungere. Il club gallese ha recentemente brillato soprattutto in casa: è reduce da quattro vittorie interne consecutive in campionato, ottenute contro Liverpool, Arsenal, Burnley e West Ham.
L’Everton ha vinto solo due delle sedici partite esterne finora disputate nell’attuale edizione del massimo campionato inglese. I Toffees sono attesi da una trasferta complicata e non dovrebbero riuscire ad andare oltre un pareggio.
SWANSEA (3-5-2): Fabianski; Van der Hoorn, Fernandez, Mawson; Naughton, King, Ki, Clucas, Olsson; J. Ayew, A. Ayew.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Baines; Gueye, Schneiderlin; Walcott, Davies, Bolasie; Tosun.
Questo contenuto è stato modificato 14 Aprile 2018 18:43
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…