Ecco i pronostici su tre partite di tennis. A Lugano, Kristina Mladenovic sfida Tamara Korpatsch. A Marrakech, invece, Lamine Ouahab e Radu Albot giocano rispettivamente contro Nikoloz Basilashvili e Kyle Edmund.
MLADENOVIC – KORPATSCH | giovedì ore 11:00
Il maltempo ha finora condizionato il torneo di Lugano, i cui organizzatori sperano che i problemi meteorologici siano ormai terminati. La giornata di giovedì dovrebbe essere quella giusta per il debutto di Kristina Mladenovic, testa di serie numero uno del tabellone: il match della francese è in programma non prima delle ore 11.
Tamara Korpatsch – proveniente dalle qualificazioni – non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile per Mladenovic, che ha buone possibilità di ottenere un successo.
OUAHAB – BASILASHVILI | giovedì ore 13:15
Domenica scorsa, Philipp Kohlschreiber ha disputato e perso una partita durissima contro David Ferrer, che si è risolta al quinto set e ha sancito la qualificazione della Spagna per le semifinali della Coppa Davis 2018. Il tedesco si è presentato stanco e deluso a Marrakech, dove ha incassato una clamorosa sconfitta per mano di Lamine Ouahab.
Nikoloz Basilashvili dovrà fare molta attenzione al giocatore marocchino, che è galvanizzato dalla vittoria appena ottenuta e lo ha battuto poco più di due mesi fa.
ALBOT – EDMUND | giovedì ore 14:30
L’esordio in questa edizione del torneo di Marrakech è stato molto rapido per Kyle Edmund, rimasto in campo soltanto per pochi minuti contro Jiri Vesely, che si è ritirato dopo aver perso i primi cinque game dell’incontro.
Il tennista britannico ha consumato pochissime energie e potrà presentarsi in ottime condizioni di fronte a Radu Albot. Non ci sono precedenti in tabelloni principali di eventi del circuito maggiore, ma in archivio troviamo una sfida disputata nelle qualificazioni e un confronto andato in scena in un challenger: entrambi i match sono stati vinti in due set da Edmund.