Ecco i pronostici su quattro partite di tennis. A Lugano, Marketa Vondrousova, Kirsten Flipkens e Svetlana Kuznetsova affrontano rispettivamente Yulia Putintseva, Carina Witthoeft e Mona Barthel. A Marrakech, invece, c’è il derby francese tra Benoît Paire e Gilles Simon.
VONDROUSOVA – PUTINTSEVA | lunedì ore 14:00
Marketa Vondrousova ha recentemente brillato in un evento importante: il torneo Premier Mandatory di Indian Wells, in cui è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale.
Yulia Putintseva, invece, non sta attraversando un periodo positivo: la kazaka, oltretutto, è uscita sconfitta con un netto 6-3 6-1 dall’unico precedente in archivio, andato in scena a Doha nello scorso mese di febbraio.
FLIPKENS – WITTHOEFT | lunedì ore 14:00
Dopo essere stata protagonista di un negativo inizio di stagione, Carina Witthoeft ha mostrato segnali di risveglio a Miami, dove è approdata al terzo turno.
Kirsten Flipkens, invece, continua a essere in difficoltà ormai da mesi. La belga rischia seriamente di incassare una nuova delusione a Lugano, dove è attesa da un match insidioso.
PAIRE – SIMON | lunedì ore 14:40
Derby francese a Marrakech. Gli ultimi tre precedenti sono stati poco fortunati per Benoît Paire, il quale si è ritirato per problemi fisici dopo due game a Madrid nel 2014, prima di perdere i match giocati a Montecarlo e a Parigi-Bercy nel 2015.
Gilles Simon potrebbe uscire vittorioso anche dall’ormai imminente nuovo confronto, che andrà in scena sulla terra battuta, superficie sulla quale il tennista nativo di Nizza non è mai stato sconfitto dal proprio connazionale.
KUZNETSOVA – BARTHEL | lunedì ore 17:30
Match in programma a Lugano, dove si gioca sulla terra battuta, superficie sulla quale Svetlana Kuznetsova è ancora molto temibile: l’esperta tennista russa, vincitrice del Roland Garros 2009, dovrebbe riuscire a mettersi in mostra.
Mona Barthel, peraltro, ha una pessima tradizione contro Kuznetsova, che ha vinto tutti e tre i confronti diretti, disputati a Marbella nel 2011, ad Auckland nel 2016 e a Eastbourne nella scorsa stagione.