Real Sociedad-Girona, in programma alle 18:30, è una partita tra squadre che in molti, l'estate scorsa, si sarebbero aspettati di trovare in posizioni di classifica invertite rispetto alla realtà attuale. Il Girona è a ridosso della zona Europa League, la Real Sociedad proprio per niente.
Real Sociedad-Girona, in programma alle 18:30, è una partita tra squadre che in molti, l’estate scorsa, si sarebbero aspettati di trovare in posizioni di classifica invertite rispetto alla realtà attuale. Il Girona è a ridosso della zona Europa League, la Real Sociedad proprio per niente.
Pur ricoprendo il ruolo di outsider nella lotta per un posto nella prossima edizione dell’Europa League, il Girona non può essere aritmeticamente considerato escluso da quel giro di squadre. Ha soltanto pochi punti in meno delle due squadre di Siviglia che se le suoneranno fino alla fine della stagione, e ne ha persino qualcuno di vantaggio sul Celta Vigo. Ha certamente più possibilità di farcela rispetto a entrambe le squadre basche più forti e famose, l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad, che in questa stagione hanno ufficialmente smesso di frequentare quelle parti della classifica.
I deludenti risultati di questa stagione hanno infine portato alla rescissione del contratto con l’allenatore della Real Sociedad, Eusebio Sacristan, a metà marzo. Ha anche lasciato l’incarico di direttore sportivo Lorenzo Juarros, che lavorava nella Real Sociedad da oltre quindici anni. Imanol Alguacil, finora allenatore della seconda squadra, ha preso il posto di Eusebio Sacristan fino al termine della stagione. Nel frattempo il nuovo direttore sportivo, Roberto Olabe, valuterà i profili di diversi allenatori per la prossima stagione, e già si parla di Rafa Benitez.
Il Girona viene da un pareggio per 1-1 in casa contro il Levante. Dopo i sei gol presi al Bernabeu contro il Real Madrid la squadra di Pablo Machín è sembrata più attenta, e ha tenuto testa a un avversario alla ricerca di punti per non rischiare la retrocessione. Al di là dei generali apprezzamenti ricevuti per la qualità del gioco e per l’organizzazione tattica, sta continuando a mostrare apprezzabili impegno e concentrazione, diversamente da molte squadre spagnole di seconda e terza fascia che nel finale di stagione tendono tradizionalmente ad “accomodarsi”.
Alla Real Sociedad mancherà uno dei migliori giocatori della rosa, Asier Illarramendi, squalificato. Alvaro Odriozola, terzino destro titolare, mancherà invece per un infortunio muscolare subìto in allenamento.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Elustondo, Diego Llorente, Hector Moreno, De la Bella; Zurutuza, Zubeldia; Oyarzabal, Juanmi, Januzaj; Willian José.
GIRONA (5-2-3): Bounou; Mojica, Ramalho, Juanpe, Espinosa, Maffeo; Granell, Pere Pons; Borja García, Portu, Stuani.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2018 12:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…