Spazio ai pronostici su tutte e tre le partite domenicali della trentaduesima giornata di Ligue 1: Nizza, Metz e Marsiglia giocano rispettivamente contro Rennes, Lione e Montpellier.
Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo positivo e sono in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League: ecco perché dovrebbero dar vita a un match equilibrato.
Il Nizza ha perso soltanto una delle ultime cinque partite ufficiali disputate, mentre il Rennes è reduce da sette risultati utili consecutivi, il più recente dei quali è arrivato mercoledì scorso contro il Monaco.
Proprio il fatto di aver giocato pochi giorni fa, però, potrebbe penalizzare un po’ gli ospiti, che verosimilmente caleranno nel secondo tempo, quando la stanchezza inizierà a farsi sentire di più.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Dante, M. Sarr, Le Marchand; Lees-Melou, Cyprien, Seri; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Danzé, Gelin, Gnagnon, Baal; André, Prcic; Bourigeaud, Khazri, I. Sarr, Sakho.
Dopo essere stato clamorosamente eliminato dall’Europa League per mano del CSKA Mosca, il Lione ha reagito bene, si è imposto in rapida successione nei confronti di Marsiglia e Tolosa, è riuscito a evitare di subire un pesante contraccolpo psicologico e ha ritrovato fiducia.
Più in generale, la squadra allenata da Bruno Génésio ha vinto le ultime tre partite disputate in Ligue 1: quattro giorni prima di interrompere in modo brusco il proprio cammino in campo continentale, infatti, aveva battuto il Caen per 1-0.
Il Metz si trova sul fondo della classifica del massimo campionato francese, arriva da mesi complicati, ha ormai pochissime speranze di conquistare la salvezza e parte sfavorito in vista del match che lo attende in questo weekend, durante il quale dovrebbe collezionare una nuova delusione.
METZ (3-5-1-1): Kawashima; Niakhaté, Diagne, Balliu; Dossevi, Mandjeck, Poblete, Cohade, Palmieri; Milicevic; Roux.
LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Traoré, Diaz, Depay.
Per il Marsiglia, questa partita arriva tra le due sfide contro l’RB Lipsia, valide per i quarti di finale di Europa League. La formazione guidata in panchina da Rudi Garcia ha perso per 1-0 il match d’andata, disputato in Germania: giovedì prossimo, dunque, dovrà tentare di compiere una rimonta in casa.
Il Montpellier potrebbe approfittare di eventuali distrazioni dei propri avversari, peraltro alle prese con tante difficoltà in fase di non possesso palla. Steve Mandanda, Adil Rami e Rolando non sono in buone condizioni: i guai fisici del portiere e dei due difensori centrali stanno creando problemi a Garcia, la cui squadra appare adesso ancor più vulnerabile di quanto già non fosse in precedenza.
Abituato a giocare con grande organizzazione tattica, il Montpellier cercherà di chiudere tutti gli spazi e di colpire in contropiede, sfruttando gli attuali limiti dei padroni di casa.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sakai, Sertic, Kamara, Amavi; Luiz Gustavo, Sanson; Sarr, Payet, Ocampos; Germain.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Roussillon; Skhiri, Lasne, Sambia; Sio, Ikoné.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2018 19:50
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…