Trentaduesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici su quattro partite in programma sabato: Amiens-Caen, Angers-Racing Strasburgo, Bordeaux-Lille e Guingamp-Troyes.
Reduce da tre sconfitte consecutive, subite contro Lione, Angers e Montpellier, il Caen non può ancora essere certo della permanenza in Ligue 1 e dovrà cercare di affrontare con prudenza il match che lo attende nelle prossime ore: la squadra allenata da Patrice Garande, peraltro, ha il peggior attacco di questa edizione del massimo campionato francese, con soli ventitré gol segnati.
L’Amiens è un altro club in lotta per la salvezza e contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare il match dello Stade de la Licorne, scontro diretto davvero delicatissimo.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Dibassy; Mendoza, Zungu, Monconduit, Avelar; Kakuta, Konaté.
CAEN (4-3-3): Vercoutre; Guilbert, Da Silva, Djiku, Bessat; Féret, Sankoh, Peeters; Rodelin, Santini, Repas.
L’Angers è stato capace di vincere le ultime due partite che ha disputato in casa: Guingamp e Caen sono usciti sconfitti in rapida successione dallo Stade Raymond Kopa. Dopo aver lungamente esibito un rendimento deludente sul proprio campo, insomma, la formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin ha mostrato notevoli miglioramenti in una fase importantissima della stagione.
Il Racing Strasburgo è senza vittorie da ben sette match ufficiali, perciò si avvicina con scarsa fiducia a questa complicata trasferta.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Bamba; Oniangué, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaide, Toko Ekambi, Tait.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Salmier, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Bahoken, Terrier.
L’arrivo di Gustavo Poyet in panchina aveva inizialmente aiutato il Bordeaux, che invece appare adesso in difficoltà e arriva da sei partite senza vittorie. Il propositivo 4-3-3 scelto dall’allenatore uruguaiano non si sta più rivelando efficace: le indecisioni in fase difensiva sono ormai troppe e non vengono adeguatamente compensate dalle giocate degli attaccanti.
In questo weekend, comunque, il Bordeaux dovrebbe disputare una partita equilibrata contro il Lille, che ha enormi difficoltà da molti mesi e rischia di retrocedere nella seconda serie del calcio francese.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Pablo, Poundjé; Lerager, Otavio, Meïté; Malcom, Laborde, De Préville.
LILLE (4-4-1-1): Kouakou Koffi; Malcuit, Edgar Ié, Alonso, Ballo-Touré; Mendes, Soumaré, Thiago Maia, Araujo; Benzia; Mothiba.
Lo scorso 17 marzo, sul campo dell’Amiens, Adama Niané ha trasformato un calcio di rigore: quello è stato l’unico gol del Troyes nelle ultime sei partite. Per ritrovare una rete segnata su azione dalla squadra allenata da Jean-Louis Garcia, bisogna tornare addirittura a un mese prima, quando lo stesso attaccante maliano è andato a segno contro il Metz.
Anche il Guingamp non è abituato a dare spettacolo: non ha grandissima qualità da centrocampo in su, perciò punta soprattutto su una buona fase difensiva. La sfida in programma allo Stade de Roudourou, insomma, potrebbe essere da “under”.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Diallo, Didot; N’Gbakoto, Grenier, Benezet; Briand.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Deplagne, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré; Bellugou, Walter; Pelé, Khaoui, Darbion; Suk.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2018 09:18
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…