Benevento-Juventus è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici, che secondo le quote dei bookmaker vedono inevitabilmente come nettamente favorita la squadra allenata da Allegri.
Benevento-Juventus è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici, che secondo le quote dei bookmaker vedono inevitabilmente come nettamente favorita la squadra allenata da Allegri.
Il Benevento è ultimo in classifica ed è ormai da tempo destinato alla retrocessione, ma merita un applauso per come sta continuando a onorare il campionato giocando sempre con grande voglia e determinazione. Dopo avere messo in grande difficoltà la Lazio, passando in vantaggio per due a uno pur giocando in dieci contro undici, prima di crollare nel finale della partita, ha poi battuto con un netto tre a zero il Verona nel recupero infrasettimanale.
E così se il Benevento resta tuttora una delle peggiori squadre nella storia della Serie A, con l’arrivo in panchina di De Zerbi e i rinforzi del calciomercato invernale, qualcosa di buono si è visto. Ha infatti vinto quattro delle ultime sei partite casalinghe di campionato. In tre di queste quattro vittorie ha segnato esattamente tre gol. Anche quando ha giocato in casa contro il Napoli, il Benevento ha giocato un ottimo primo tempo tenendo a lungo testa agli avversari. Del resto nella partita di andata contro la Juventus, fu il Benevento a passare in vantaggio con un gol di Ciciretti, finendo il primo tempo in vantaggio.
Il problema per la squadra promossa per la prima volta dalla Serie B è la gestione dei minuti finali delle partite. Questa sarà infatti la sfida tra la squadra che ha segnato più gol nell’ultima mezz’ora di gioco (la Juventus, 29) e quella che ne ha incassati di più in quel parziale di questo campionato (il Benevento, 30).
Se anche il Benevento dovesse riuscire a iniziare bene la partita come spesso accaduto nelle ultime settimane, favorito anche da una Juventus magari distratta dalla Champions League, alla lunga la maggiore forza della squadra campione d’Italia verrà fuori e il segno “2” appare fuori discussione.
Scontata la squalifica per l’espulsione rimediata contro la Lazio, tornerà ad essere Puggioni il portiere titolare del Benevento. In difesa dovrebbe rivedersi l’ex Manchester City Sagna, recuperato da un infortunio muscolare. Non ci sarà lo squalificato Letizia. Non sono tra i convocati per infortunio Parigini, D’Alessandro e Costa, oltre ai lungodegenti Memushaj e Antei. A centrocampo spazio a Sandro con Viola e Djuricic, in attacco intoccabili Brignola e Guilherme che stanno facendo benissimo. Per il ruolo di attaccante centrale possibile staffetta tra Iemmello e Diabatè che ha segnato tre gol nelle due partite giocate finora al “Vigorito” in Serie A.
Dall’altra parte Allegri nonostante la netta sconfitta nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid farà un po’ di turn over in vista del ritorno. Sicuro assente sarà Barzagli, fuori dai giochi per una distrazione muscolare, slitta anche il rientro tra i convocati per Bernardeschi. Il titolare in porta stavolta sarà Szczesny, mentre in difesa Rugani dovrebbe sostituire Chiellini come partner del rientrante Benatia, che ha saltato per squalifica la partita contro il Real. Stesso discorso per Pjanic che tornerà a essere titolare a centrocampo così come Matuidi, tenuto inizialmente in panchina a sorpresa martedì sera. In avanti il turn over potrebbe coinvolgere anche Higuain, al cui posto ci sarà eventualmente Mandzukic con Dybala (squalificato per la prossima partita di Champions League) e Cuadrado sulle fasce.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro, Djuricic; Guilherme, Iemmello, Brignola.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…