Trentesima giornata di Eredivisie. La capolista PSV Eindhoven è impegnata in trasferta contro l’AZ Alkmaar: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.
È il momento decisivo dell’Eredivisie 2017-2018. Il PSV si trova in testa alla classifica e ha sette punti di vantaggio sull’Ajax, che affronterà nel prossimo fine settimana: nel frattempo, il club di Eindhoven è atteso da un’insidiosa trasferta sul campo dell’AZ Alkmaar, squadra che sta disputando una buonissima stagione ed è attualmente la terza forza del massimo campionato olandese.
Dotati di un grande potenziale offensivo, i padroni di casa potrebbero mettere in difficoltà la capolista: Guus Til, Alireza Jahanbakhsh, Wout Weghorst e Joris Van Overeem riusciranno verosimilmente a impensierire la squadra allenata da Phillip Cocu, comunque pronta a replicare con il trio d’attacco formato da Hirving Lozano, Luuk De Jong e Gaston Pereiro. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Van Rhijn, Wuytens, Wijndal; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Jahanbakhsh, Weghorst, Van Overeem.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Pereiro.
Il PEC Zwolle ha appena sconfitto lo Sparta Rotterdam, ma è complessivamente calato molto di rendimento negli ultimi mesi, dopo aver spesso brillato nella parte iniziale dell’attuale annata calcistica. Il Roda arriva da due preziosi successi consecutivi, ha ritrovato fiducia e si è rilanciato nella corsa verso la salvezza: proprio quando sembrava ormai vicino alla retrocessione nella seconda serie del calcio olandese, insomma, ha saputo reagire nel modo giusto.
La formazione guidata in panchina da Robert Molenaar potrebbe ottenere un risultato positivo anche in questo weekend, in un match nel corso del quale i gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le squadre non sono solidissime in fase difensiva.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj; Schahin.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Boer; Ehizibue, Marcellis, Sandler, Van Polen; Dekker, Thomas, Saymak; Namli, Parzyszek, Mokhtar.
Quando si entra nella fase conclusiva di una stagione calcistica, le motivazioni fanno spesso la differenza. Lo Sparta Rotterdam è attualmente impegnato nella corsa verso la salvezza, mentre il Venlo può ormai essere pressoché certo della permanenza in Eredivisie, perché occupa un tranquillo dodicesimo posto e ha un ampio margine nei confronti delle ultime posizioni della classifica del massimo campionato olandese.
Gli ospiti, dunque, potrebbero essere poco concentrati in questo match, che invece i padroni di casa dovranno giocare con grande attenzione. Doppia chance interna da provare.
SPARTA ROTTERDAM (4-4-2): Huth; Holst, Breuer, Fischer, Nelom; Verhaar, Sanusi, Dougall, Ahannach; Muhren, Kramer.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Janssen; Leemans, Seuntjens, Post; Castelen, Thy, Hunte.
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…