Trentaduesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì: Bourg en Bresse-Tours, Brest-Valenciennes, Châteauroux-AC Ajaccio e Gazélec Ajaccio-Auxerre.
Il Tours si trova sul fondo della classifica di Ligue 2, è lontano dalla zona salvezza e non ha più l’opportunità di fare grandi calcoli: ha bisogno di osare dal punto di vista tattico e di inseguire il maggior numero possibile di vittorie, se vuole ancora sperare di evitare la retrocessione.
Il Bourg en Bresse ha la peggior difesa di questa edizione del campionato francese di seconda serie, con sessantasei reti subite. Il match, insomma, potrebbe essere da “gol” e “over”.
BOURG EN BRESSE (4-4-2): Callamand; Amiot, Pierre-Charles, Martin, N’Simba; Court, Nirlo, Heinry, Saint-Ruf; Sarr, Bègue.
TOURS (4-3-3): Descamps; Mancini, Filippi, Raveloson, Miguel; Belkebla, Devaux, N’Doye; Bulot, Diarra, Larbi.
Il Brest è ottavo in Ligue 2 e spera ancora di qualificarsi per i playoff, riservati ai club che chiuderanno la regular season dalla terza posizione alla quinta. In questo fine settimana, la formazione allenata da Jean-Marc Furlan è attesa da un’agevole partita casalinga contro il Valenciennes.
Reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, gli ospiti potrebbero rimediare una nuova delusione e perdere anche allo Stade Francis-Le Blé, dove affronteranno una squadra forte e ricca di motivazioni.
BREST (4-2-3-1): Larsonneur; Faussurier, Castelletto, Weber, Bernard; Gastien, Pi; Magnon, Berthomier, Sissoko; Butin.
VALENCIENNES (4-2-3-1): Perquis; Néry, Tahrat, Niakaté, Ciss; Ramaré, Dabo; Robail, Privat, Karaboué; Tell.
Lo Châteauroux è reduce da quattro vittorie casalinghe consecutive, ottenute ai danni di Bourg en Bresse, Gazélec Ajaccio, Nancy e Le Havre. Più in generale, la formazione guidata in panchina da Jean-Luc Vasseur non ha perso nemmeno una delle ultime undici partite di campionato disputate nel proprio stadio.
Uscito vittorioso soltanto da una delle cinque più recenti trasferte, l’AC Ajaccio si appresta a disputare un insidioso match esterno e non dovrebbe riuscire ad andare oltre un pareggio.
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Nyamsi, Fofana; Sarr, Khadda, Barthelmé; Tounkara, Benrahma.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Marin, Cabit; Boé-Kane, Coutadeur; Maazou, Camara, Selemani; Gimbert.
Durante l’attuale edizione del campionato di Ligue 2, il Gazélec Ajaccio ha già collezionato ben ventuno “under”: è primatista in questa speciale classifica, insieme con il Lens e il Paris FC.
La squadra corsa giocherà probabilmente con grande attenzione tattica anche il prossimo match, nel tentativo di avvicinarsi alla permanenza nella seconda serie del calcio francese. L’Auxerre, che ormai non ha più particolari obiettivi da inseguire in questo finale di stagione, appare leggermente sfavorito.
GAZELEC AJACCIO (4-2-3-1): Elana; Lloris, Ba, Perquis, Mombris; Bahamboula, Kemen; M’Changama, Armand, Jobello; Touré.
AUXERRE (4-4-2): Boucher; Arcus, Ndicka, Boto, Tacalfred; Konaté, Adéoti, Sissako, Sangaré; Yattara, Philippoteaux.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2018 21:56
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…