Ecco i pronostici su quattro partite di tennis. A Monterrey, Stefanie Voegele gioca contro Dalila Jakupovic, mentre Monica Puig sfida Nicole Gibbs. A Charleston, Caroline Garcia e Christina McHale affrontano rispettivamente Varvara Lepchenko e Daria Kasatkina.
VOEGELE – JAKUPOVIC | ore 19:15
Dalila Jakupovic si è aggiudicata le ultime otto partite che ha disputato: le prime cinque vittorie le hanno permesso di trionfare nel torneo ITF di Canberra, mentre le tre successive l’hanno condotta verso il tabellone principale a Monterrey.
In Messico, dopo aver superato le qualificazioni, la slovena tenterà di prolungare ulteriormente la propria serie positiva e di sorprendere Stefanie Voegele, attesa da un match insidioso.
GARCIA – LEPCHENKO | ore 19:45
In questa edizione del torneo di Charleston, Caroline Garcia è accreditata della testa di serie numero uno: la francese ha buone possibilità di compiere un cammino positivo, a cominciare dal match in cui sarà impegnata nella giornata di oggi.
Varvara Lepchenko è uscita sconfitta da tre dei quattro precedenti in archivio: ha vinto solo la sfida andata in scena a Stanford nel 2014, mentre ha perso a Wimbledon in quello stesso anno, agli Australian Open nel 2011 e a Toronto nel 2017.
PUIG – GIBBS | ore 20:30
Nel 2016, in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, Monica Puig ha conquistato la medaglia d’oro nel singolare femminile del torneo di tennis. Quell’evento è stato disputato sul cemento, stessa superficie sulla quale si gioca a Monterrey, dove la portoricana potrebbe mettersi in mostra nelle prossime ore.
Puig, peraltro, ha vinto tutti e tre i confronti diretti contro Nicole Gibbs, che non è mai riuscita a strappare nemmeno un set a questa avversaria.
MCHALE – KASATKINA | mercoledì ore 01:00
Daria Kasatkina deve provare a difendere il titolo conquistato a Charleston nella scorsa stagione. La russa si trova tuttora in un buon momento di forma: poche settimane fa, infatti, ha raggiunto due finali consecutive, a Dubai e a Indian Wells.
Christina McHale, insomma, è attesa da un impegno complicatissimo e rischia di subire una nuova sconfitta in due set per mano di Kasatkina, che si è imposta per 7-5 6-3 agli US Open nel 2017.