Ventinovesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Venlo-Twente, Groningen-Ajax e Heracles-Heerenveen.
Ventinovesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica.
Ultimo in Eredivisie, il Twente sta seriamente rischiando di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese e ha appena esonerato Gertjan Verbeek, che era arrivato alcuni mesi fa, dopo il licenziamento di René Hake e un breve interregno di Marino Pusic, il quale sarà l’allenatore del club di Enschede anche in questa fase finale della stagione.
Pusic avrà il difficile compito di provare a condurre verso la salvezza una squadra piena di limiti, priva di fiducia e ormai in grandissima difficoltà. Il Venlo dovrebbe approfittare dei problemi del Twente, le cui possibilità di ottenere una vittoria non appaiono elevatissime.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Roseler, Promes, Janssen; Leemans, Van Crooij, Post; Castelen, Thy, Hunte.
TWENTE (4-4-2): Drommel; Van der Lely, Thesker, Bijen, Cuevas; Maher, Van der Heyden, Holla, Jensen; Boere, Assaidi.
L’Ajax è secondo in Eredivisie e spera ancora di riuscire a conquistare il titolo nazionale, ma non ha più tantissimo tempo a propria disposizione per tentare di beffare la capolista PSV Eindhoven. In questo weekend, peraltro, il club di Amsterdam è atteso da una trasferta insidiosa: il Groningen, infatti, è imbattuto da sei partite interne.
I padroni di casa potrebbero impensierire la squadra allenata da Erik Ten Hag, puntando sui movimenti di Ajdin Hrustic, Mimoun Mahi, Ritsu Doan e Tom Van Weert. L’Ajax, del resto, non sta convincendo molto in fase di non possesso palla: dalla trequarti in su, invece, sarà probabilmente capace di mettersi in evidenza, grazie alle giocate di David Neres, Klaas-Jan Huntelaar e Justin Kluivert, calciatori talentuosi.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Bacuna, Van de Looi; Hrustic, Mahi, Doan; Van Weert.
AJAX (4-3-3): Onana; Kristensen, De Ligt, Wober, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
L’Heerenveen non è riuscito a vincere nemmeno una delle ultime sette partite esterne che ha disputato. Il più recente successo esterno di questa squadra risale allo scorso 18 novembre: 4-0 sul campo del Twente, con gol di Daniel Hoegh, Michel Vlap, Martin Odegaard e Henk Veerman. L’Heracles si esalta in casa, dove ha già conquistato ben trenta punti nell’attuale edizione dell’Eredivisie.
Viste le premesse, la formazione allenata da John Stegeman dovrebbe uscire imbattuta da questa sfida, che si preannuncia ricca di spettacolo, in quanto entrambe le squadre sono abituate a essere decisamente più efficaci in fase di possesso palla che a livello difensivo.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Propper, Droste, Baas; Monteiro, Jakubiak, Van Ooijen; Kuwas, Vermeij, Peterson.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Schaars, Kobayashi, Thorsby; Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2018 23:16
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…