Ventinovesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven è in testa alla classifica e sfida il NAC Breda: spazio ai pronostici su questo match e su altre tre partite in programma sabato.
VITESSE – RODA | sabato ore 18:30
Il Roda si trova in una situazione delicata: uscito sconfitto da quattro delle ultime cinque partite disputate, è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese e ha la peggior difesa dell’Eredivisie 2017-2018, con addirittura cinquantanove gol subiti.
La Vitesse è in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e brilla spesso in fase offensiva. Il trio d’attacco formato da Roy Beerens, Tim Matavz e Bryan Linssen potrebbe creare numerosi problemi alla squadra allenata da Robert Molenaar, che dovrà anche fare attenzione agli inserimenti di Mason Mount, centrocampista interessante, il cui cartellino è di proprietà del Chelsea.
Le probabili formazioni di Vitesse-Roda
VITESSE (4-3-3): Houwen; Karavaev, Miazga, Kashia, Faye; Foor, Serero, Mount; Beerens, Matavz, Linssen.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Kum, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gnjatic, Ndenge; Rosheuvel, Gustafson, Avdijaj; Schahin.
PSV EINDHOVEN – NAC BREDA | sabato ore 19:45
Il PSV è in testa all’Eredivisie e ha sette punti di vantaggio sull’Ajax, che occupa la seconda posizione della classifica del massimo campionato olandese. In questo fine settimana, il club di Eindhoven riuscirà presumibilmente quantomeno a conservare il proprio margine nei confronti della squadra di Amsterdam, visto che è atteso da un agevole match casalingo.
Il NAC è in lotta per non retrocedere in Eredivisie, ha enormi limiti e sarà probabilmente messo in difficoltà dalla capolista fin dai minuti iniziali. La partita del Philips Stadion si preannuncia ricca di gol: le giocate di Hirving Lozano, Luuk De Jong e Steven Bergwijn dovrebbero fare la differenza e creare tanti problemi alla formazione di Breda, la cui fase difensiva è quasi sempre inadeguata.
Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-NAC Breda
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
NAC BREDA (4-2-3-1): Birighitti; Horsfield, Meijers, Marí, Angeliño; Nijholt, Vloet; Ambrose, Garcia, El Allouchi; Sadiq.
WILLEM II – UTRECHT | sabato ore 20:45
L’Utrecht è una buona squadra, sta lottando per la qualificazione alla prossima Europa League e ha perso soltanto una delle ultime undici partite, ma si appresta a disputare un insidioso match esterno: il Willem II, infatti, è reduce da tre vittorie casalinghe consecutive, ottenute ai danni di Venlo, Roda e PSV Eindhoven.
La sfida, insomma, potrebbe rivelarsi equilibrata. Oltre al segno “X”, anche l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione. I padroni di casa punteranno sulle qualità di Fran Sol, attaccante spagnolo che ha un passato nelle giovanili del Real Madrid e sta segnando con grande continuità. Gli ospiti schiereranno un trequartista alle spalle di due punte, con l’obiettivo di rendersi pericolosi tra le linee di difesa e di centrocampo avversarie.
Le probabili formazioni di Willem II-Utrecht
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Chirivella, Rienstra, Lieftink; Haye, Sol, El Hankouri.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Janssen, Leeuwin, Van der Maarel; Strieder, Klich, Kali; Van de Streek; Kerk, Labyad.