Trentunesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.
Dopo aver cominciato male l’attuale stagione, l’Auxerre ha vissuto una fase molto più positiva, terminata in modo brusco lo scorso 16 marzo, quando questa squadra è stata battuta per 4-1 dal Quevilly Rouen ed è rimasta in nove uomini per le espulsioni di Pierre-Yves Polomat e Michaël Barreto, venuti alle mani e giustamente mandati anzitempo negli spogliatoi dall’arbitro.
I due calciatori, protagonisti di un episodio davvero incredibile, hanno ricevuto lunghe squalifiche. La formazione allenata da Pablo Correa è ovviamente turbata e potrebbe essere messa in difficoltà dal Bourg en Bresse, che ha bisogno di punti per provare a inseguire la salvezza.
AUXERRE (4-2-3-1): Boucher; Arcus, Youssouf, Ba, Tacalfred; Konaté, Sakhi; Sangaré, Sissako, Philippoteaux; Yattara.
BOURG EN BRESSE (4-4-2): Callamand; Martin, Saint-Ruf, Amiot, Pierre-Charles; Court, Nirlo, N’Diaye, Heinry; Merdji, Sarr.
È un periodo delicato per il Sochaux, che nello scorso mese di febbraio ha perso per un grave infortunio il talentuoso centrocampista offensivo Florian Martin, non vince da quattro partite e si trova anche a dover fare i conti con l’insoddisfazione della propria tifoseria, in aperta contestazione con la gestione societaria messa in atto dal presidente Li Wing-Sang, uomo d’affari di Hong Kong, il quale non è riuscito a centrare i traguardi sperati.
Lo Chamois Niortais dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenere un risultato positivo e vivere una serata abbastanza tranquilla in fase di non possesso palla.
CHAMOIS NIORTAIS (4-3-3): Olliero; Da Costa, Sans, Choplin, Brison; Roye, Agouazi, Lebeau; Vion, Dona Ndoh, Leautey.
SOCHAUX (3-4-3): Ati; Kapp, Ogier, Alphonse; Fuchs, Daham, Tardieu, Ba; Bakayoko, Touzghar, Bergdich.
Il Le Havre è fortissimo in casa, dove non perde addirittura da oltre un anno. L’ultima sconfitta interna di questo club, infatti, risale all’ormai lontano 10 marzo 2017: 0-1 contro il Clermont Foot, con gol decisivo di Rémy Dugimont su calcio di rigore.
Il Quevilly Rouen è atteso da un durissimo impegno e rischia seriamente di arrivare a quota tre sconfitte esterne consecutive, dopo aver già perso sui campi di Reims e AC Ajaccio.
LE HAVRE (4-5-1): Balijon; Bese, Moukoudi, Bain, Camara; Ferhat, Fontaine, Bonnet, Lekhal, Assifuah; Andriatsima.
QUEVILLY ROUEN (4-4-2): Hartock; Nguinda, Vignaud, Albert, Clauss; Oliveira, Rogie, Basque, Boujedra; Mamilonne, Gakpa.
Il Nîmes Olympique è in piena lotta per la promozione in Ligue 2, soprattutto grazie alle prodezze di Umut Bozok e Rachid Alioui, che formano un’ottima coppia offensiva e insieme hanno già segnato trentaquattro gol complessivi in questa edizione del campionato francese di seconda serie.
Il Valenciennes arriva da tre sconfitte di fila, incassate contro Auxerre, Orléans e Paris FC. La squadra guidata in panchina da Réginald Ray, insomma, è in piena crisi e si appresta a disputare una partita molto complicata: viste le premesse, dovrebbe collezionare una nuova delusione e subire almeno un paio di reti.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Valette; Alakouch, Briancon, Harek, Boscagli; Bobichon, Valls, Savanier, Ripart; Bozok, Alioui.
VALENCIENNES (4-2-3-1): Perquis; Masson, Tahrat, Néry, Ciss; Dos Santos, Nangis; Karaboué, Thiago Xavier, Robail; Tell.
Questo contenuto è stato modificato 30 Marzo 2018 20:55
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…