Jelena Ostapenko, Hyeon Chung, Venus Williams e Juan Martin Del Potro giocano rispettivamente contro Elina Svitolina, John Isner, Danielle Collins e Milos Raonic: ecco i pronostici su queste quattro interessanti partite.
Interessante sfida tra due giovani tenniste, che hanno molto talento e si trovano nelle zone alte del ranking WTA. Jelena Ostapenko è stata capace di compiere un grande exploit nel 2017, quando ha trionfato al Roland Garros, mentre Elina Svitolina non è ancora riuscita a imporsi in un torneo dello Slam.
L’ucraina ha perso l’unico precedente in archivio, disputato a Wimbledon nello scorso mese di luglio, e potrebbe avere qualche problema anche in occasione dell’ormai imminente nuovo confronto diretto.
La continuità di rendimento di Hyeon Chung è davvero impressionante: per il sesto torneo consecutivo, infatti, il sudcoreano ha raggiunto almeno i quarti di finale. Sebbene abbia soltanto ventun anni, questo giocatore è già molto maturo.
L’attuale numero 23 della classifica ATP parte leggermente favorito in vista del match contro John Isner, che merita comunque di non essere sottovalutato. Lo statunitense non è sempre efficace in risposta, ma dispone di un ottimo servizio, in grado di fare spesso la differenza sull’erba e sul cemento, superficie sulla quale si gioca a Miami.
Nonostante non sia più giovanissima e debba convivere da tempo con la sindrome di Sjogren, una malattia autoimmune che provoca stanchezza e dolori articolari, Venus Williams continua a giocare benissimo e a dimostrare di essere un’autentica campionessa.
L’esperta tennista statunitense dovrebbe uscire vittoriosa dal derby contro Danielle Collins, giocatrice che ha iniziato il proprio cammino in questa edizione del torneo di Miami dalle qualificazioni e arriverà presumibilmente con poche energie a un match così difficile, in cui rischierà di essere messa in crisi fin dalle fasi iniziali.
Pochi giorni fa, a Indian Wells, Juan Martin Del Potro ha battuto Milos Raonic in semifinale con un netto 6-2 6-3. L’argentino ha poi vinto il torneo californiano, imponendosi su Roger Federer nell’atto conclusivo e bissando il precedente trionfo di Acapulco.
Complessivamente reduce da quattordici vittorie di fila, Del Potro sembra avere buone possibilità di prolungare ulteriormente questa già importante serie positiva e di sconfiggere Raonic ancora una volta.
Questo contenuto è stato modificato 28 Marzo 2018 10:15
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…