Spezia-Ascoli e Bari-Brescia sono i due anticipi della trentaduesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Spezia-Ascoli e Bari-Brescia sono i due anticipi della trentaduesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
La trentaduesima giornata di Serie B prende il via allo stadio “Picco”, casa dello Spezia che nelle ultime giornate ha rallentato la sua rincorsa alla zona playoff. La squadra allenata da Gallo ha centrato solo una vittoria nelle ultime sette partite di campionato ed è ora distante tre punti dall’ottavo posto. Nonostante l’ottimo rendimento casalingo, con 29 punti conquistati al “Picco” sui 41 complessivi, le ultime partite contro Cesena e Ternana sono andate male con appena un punto conquistato.
L’Ascoli grazie alla vittoria nello scontro diretto contro la Ternana è tornato a sperare nella salvezza, ma il rendimento nelle ultime trasferte non è stato eccezionale. Sono state tre le sconfitte consecutive, e la squadra non sembra ancora in grado di rilanciarsi per la zona salvezza. In questa partita sarà inoltre assente lo squalificato Mignanelli, un ulteriore problema per l’allenatore Cosmi.
SPEZIA (4-3-1-1): Di Gennaro; De Col, Giani, Terzi, Augello; Mora, Juande, Bolzoni; Ammari; Granoche, Forte.
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Buzzegoli, Kanoutè, Addae, Martinho; Monachello, Lores Valera.
Il Bari ha pareggiato le ultime tre partite di campionato e pur restando in zona playoff ora deve cercare di accelerare tornando alla vittoria contro un Brescia che, dopo tre partite senza vittorie, è tornato in zona retrocessione. Questa sfida è un classico della Serie B, sarà la partita numero trentadue a Bari. I precedenti assoluti sono quaranta, aggiungendo una partita di coppa Italia e otto in serie A. Di fronte ci sono le due squadre che occupano il secondo posto nella classifica delle promozioni dalla serie B in A, undici a testa, solo l’Atalanta ha fatto di meglio con dodici.
La squadra allenata da Grosso ha il terzo migliore rendimento del campionato, con ben nove vittorie conquistate in casa. Si affrontano due squadre abbastanza offensive, motivo per cui i gol non dovrebbero mancare. Il Bari è però favorito anche per le maggiori opzioni che ha in attacco, sono sedici i marcatori della squadra di Grosso, appena sette quelli del Brescia.
BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Empereur, Sabelli; Tello, Basha, Henderson; Galano, Kozak, Cisssè.
BRESCIA (4-4-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello, Curcio; Tonali, Ndoj, Bisoli, Embalo; Torregrossa, Caracciolo.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…