Il match tra Serena Williams e Naomi Osaka offre importanti spunti di riflessione: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma in Florida nelle prossime ore.
MARIA – WITTHOEFT | ore 16:00
Pochi giorni fa, durante il torneo di Indian Wells, Carina Witthoeft ha accusato problemi fisici ed è stata costretta a ritirarsi dal match che la vedeva opposta a Su-Wei Hsieh.
A Miami, dunque, il derby contro Tatjana Maria potrebbe riservare qualche insidia alla ventitreenne tedesca, che rischierà di essere penalizzata dalle proprie attuali condizioni e di cedere almeno un set.
WANG – VONDROUSOVA | ore 17:20
Marketa Vondrousova ha recentemente brillato a Indian Wells, dove è stata capace di superare tre turni: ha eliminato Madison Brengle, Johanna Konta e Aryna Sabalenka, prima di essere sconfitta da Petra Martic.
La tennista ceca, insomma, sta attraversando un periodo positivo. A Miami, peraltro, è attesa da un match non complicatissimo contro Yafan Wang, che proviene dalle qualificazioni e si trova al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale.
CHARDY – DUTRA SILVA | ore 18:35
Rogerio Dutra Silva è uno specialista della terra battuta: a Miami, dove si gioca sul cemento all’aperto, ha superato le qualificazioni nelle scorse ore, ma non sembra avere molte possibilità di spingersi oltre.
Jérémy Chardy, oltretutto, è un avversario insidioso e arriva da prestazioni confortanti: a Indian Wells, infatti, il francese ha raggiunto gli ottavi di finale.
S. WILLIAMS – OSAKA | ore 21:15
In questa edizione del torneo di Miami, il singolare femminile offre uno strepitoso match di primo turno. Naomi Osaka – reduce dal trionfo di Indian Wells – è pronta a sfidare Serena Williams, tornata in campo da poco, dopo la maternità.
La statunitense è una campionessa formidabile e inseguirà una vittoria con orgoglio: non potendo contare su una condizione fisica ottimale, però, appare leggermente sfavorita di fronte alla propria avversaria, che è in grande forma e ha tanto entusiasmo.