Ventottesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite domenicali: AZ Alkmaar, NAC Breda e Sparta Rotterdam affrontano rispettivamente Groningen, Roda e Ajax.
L’AZ Alkmaar sta disputando una buonissima stagione: è terzo in Eredivisie e ha raggiunto la finale di Coppa d’Olanda, che disputerà il prossimo 22 aprile contro il Feyenoord. Il Groningen sta costruendo le proprie fortune su un buon rendimento casalingo, mentre ha spesso molti problemi in trasferta, dove ha già perso otto volte in questo campionato.
La trasferta all’AFAS Stadion si preannuncia complicatissima per la squadra allenata da Ernest Faber, le cui possibilità di evitare una sconfitta non appaiono elevatissime. Le giocate di Guus Til, Iliass Bel Hassani, Wout Weghorst e Oussama Idrissi metteranno probabilmente in seria difficoltà gli ospiti.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Koopmeiners, Midtsjo; Til; Bel Hassani, Weghorst, Idrissi.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Bacuna, Van de Looi; Hrustic, Mahi, Doan; Van Weert.
Il Roda è reduce da quattro sconfitte consecutive e, più in generale, da otto partite ufficiali senza successi: ultimo in Eredivisie, dovrà lottare duramente per evitare di retrocedere nella seconda serie del calcio olandese.
Il Breda si è avvicinato alla salvezza, battendo in rapida successione il Feyenoord e l’ADO Den Haag. La formazione guidata in panchina da Stijn Vreven sta attraversando un periodo positivo, insomma, e dovrebbe costringere i propri avversari a rinviare ulteriormente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria.
NAC BREDA (4-2-3-1): Bertrams; Sporkslede, Mets, Marí, Angeliño; Garcia, Verschueren; Ambrose, Vloet, El Allouchi; Sadiq.
RODA (4-4-2): Jurjus; Dijkhuizen, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Gustafson, Ndenge, Gnjatic, Rosheuvel; Schahin, Avdijaj.
L’Ajax occupa la seconda posizione della classifica di Eredivisie: dopo essersi fatto fermare sul pari dall’ADO Den Haag e aver perso contro la Vitesse, si è risollevato in occasione del match di domenica scorsa contro l’Heerenveen, in cui ha ottenuto una vittoria importante, pur mostrando per l’ennesima volta alcuni limiti in fase difensiva.
Lo Sparta Rotterdam arriva da due preziosissime vittorie di fila. Rilanciatosi nella corsa verso la salvezza, potrebbe impensierire un po’ il club di Amsterdam, che rischierà di subire almeno un gol, ma sarà anche in grado di rendersi molto pericoloso con i movimenti di David Neres, Klaas-Jan Huntelaar e Justin Kluivert, pronti a formare un temibile trio d’attacco.
SPARTA ROTTERDAM (4-4-2): Huth; Holst, Fischer, Chabot, Nelom; Muhren, Sanusi, Dougall, Verhaar; Kramer, Ahannach.
AJAX (4-3-3): Onana; Kristensen, De Ligt, Wober, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…