Trentesima giornata di Ligue 1. La sfida tra Nizza e Paris Saint Germain è in programma alle 13, orario inusuale per il massimo campionato francese: ecco i pronostici su questo match e su altre due partite in programma domenica.
Questo match si giocherà alle 13, orario inusuale per la Ligue 1: la scelta è stata compiuta per attrarre un enorme numero di telespettatori nel continente asiatico, particolarmente in Cina. Il Paris Saint Germain potrà rilanciare la propria immagine a livello internazionale, dopo aver rimediato l’ennesima delusione in Champions. In Ligue 1, comunque, il club della capitale francese sta dominando la scena: saldamente primo in classifica, sembra pronto a compiere un nuovo passo verso la conquista del titolo.
Il Nizza, troppo discontinuo in questa stagione, è atteso da un match durissimo e non dovrebbe riuscire a evitare una sconfitta. I padroni di casa saranno probabilmente messi in difficoltà soprattutto da Kylian Mbappé, il quale sta attraversando un ottimo periodo: l’ex attaccante del Monaco ha segnato tre gol nelle ultime due partite.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Dante, Marlon, Le Marchand; Cyprien, Seri, Lees-Melou; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.
PSG (4-3-3): Aréola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchiche; Verratti, Diarra, Rabiot; Mbappé, Cavani, Di Maria.
Dopo aver avuto tanti problemi nella prima parte dell’attuale annata calcistica, il Saint Etienne ha migliorato il proprio rendimento, grazie all’ottimo lavoro che ha compiuto nella sessione invernale di mercato, durante la quale ha ingaggiato Yann M’Vila, Mathieu Debuchy, Paul-Georges Ntep e Neven Subotic, oltre a riaccogliere Robert Beric e Oussama Tannane, rientrati dai loro rispettivi prestiti.
Imbattuta da sette partite, la squadra allenata da Jean-Louis Gasset si avvicina da favorita alla sfida contro il Guingamp, formazione che arriva da due sconfitte consecutive e, più in generale, ha perso sei degli ultimi dieci incontri ufficiali disputati.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Hamouma, Cabella, Monnet-Paquet; Beric.
GUINGAMP (4-3-3): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Diallo, Didot, Blas; Coco, Briand, Grenier.
Giovedì scorso, in Europa League, il Marsiglia si è qualificato per i quarti di finale a spese dell’Athletic Bilbao, mentre il Lione ha clamorosamente perso per 3-2 in casa contro il CSKA Mosca, vanificando il successo per 1-0 ottenuto nell’andata degli ottavi e incassando un’eliminazione inattesa, che potrebbe avere conseguenze anche dal punto di vista psicologico.
Quarto in Ligue 1, il Lione è staccato di cinque punti rispetto al Marsiglia, che occupa la terza posizione della classifica del massimo campionato francese: ecco perché ha una delle ultime possibilità per provare a tornare davvero in corsa per la qualificazione alla prossima Champions e a salvare la propria stagione. Gli ospiti dovranno inseguire una vittoria e potrebbero segnare almeno un gol, ma rischieranno anche di lasciare spazi in contropiede e di essere messi in crisi da una squadra che è attualmente in ottime condizioni.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Traoré, Diaz, Maolida.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2018 22:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…