Ventottesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven è in testa alla classifica e affronta il Venlo: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.
Ventottesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven è in testa alla classifica e affronta il Venlo: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.
Il Willem II ha appena ottenuto una clamorosa vittoria casalinga per 5-0 sul PSV Eindhoven, capolista dell’Eredivisie. Il grande protagonista del match disputato sabato scorso a Tilburg è stato Fran Sol, autore di una tripletta: l’attaccante spagnolo, che ha un passato nel settore giovanile del Real Madrid e ha recentemente superato un grave problema di salute, è riuscito a mettere in mostra per l’ennesima volta le proprie qualità.
La squadra allenata da Reinier Robbemond – subentrato da poco al dimissionario Erwin Van de Looi, di cui era il vice – potrebbe giocare un match da “gol” e “over” contro il Twente, che ha segnato almeno una rete in ciascuno degli ultimi cinque incontri disputati in campionato, ma sta dimostrando di avere enormi limiti a livello difensivo.
TWENTE (5-3-2): Brondeel; Van der Lely, Bijen, Cuevas, Thesker, Lam; Holla, F. Jensen, Maher; Tighadouini, Boere.
WILLEM II (4-3-1-2): Wellenreuther; Lewis, Lachman, Heerkens, Tsimikas; Haye, Chirivella, Rienstra; El Hankouri; Ogbeche, Sol.
Il PSV è reduce da una sconfitta inattesa, sopratutto nelle proporzioni: è stato battuto addirittura per 5-0 dal Willem II. Il club di Eindhoven si trova ancora al comando della classifica di Eredivisie, ma dovrà stare attento a non commettere altri passi falsi, visto che il suo vantaggio nei confronti dell’Ajax è sceso da dieci a sette punti.
Il fatto di aver appena vissuto una giornata molto negativa potrebbe condizionare nei primi minuti il PSV, che presumibilmente inizierà la sfida contro il Venlo con prudenza e un po’ di preoccupazione: con il passare dei minuti, comunque, la capolista del massimo campionato olandese dovrebbe riuscire a farsi valere e a dimostrare che quella di sabato scorso è stata solo una giornata storta.
Chiudiamo con una citazione di merito per Lennart Thy, attaccante del Venlo, che salterà questa partita per una ragione nobilissima: ha deciso di donare il proprio sangue per aiutare una persona malata di leucemia.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Janse, Post, Roseler, Janssen; Leemans, Rutten; Van Crooij, Seuntjens, Hunte; Jakobsen.
L’Heracles ha il terzo miglior rendimento casalingo dell’Eredivisie 2017-2018, con ben trenta punti all’attivo in quattordici partite, mentre sta faticando spesso in trasferta: ecco perché si avvicina con poca fiducia al match esterno contro la Vitesse, peraltro ricchissimo di insidie. La formazione guidata in panchina da Henk Fraser, infatti, ha ottime individualità offensive ed è stata recentemente capace di ottenere un’importante vittoria interna ai danni dell’Ajax.
Roy Beerens, Tim Matavz e Bryan Linssen sono pronti a mettere in grande difficoltà la squadra ospite, che correrà il serio pericolo di subire una sconfitta e di incassare almeno un paio di gol.
VITESSE (4-3-3): Houwen; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Serero, Mount, Foor; Beerens, Matavz, Linssen.
HERACLES (4-3-3): Castro; Breukers, Propper, Droste, Baas; Monteiro, Jakubiak, Van Ooijen; Kuwas, Vermeij, Peterson.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2018 18:38
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…