Trentesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.
Subentrato nello scorso mese di gennaio, Gustavo Poyet aveva cominciato bene la propria esperienza sulla panchina del Bordeaux, ma nelle ultime settimane ha dimostrato di avere maggiori difficoltà: la sua squadra è reduce da quattro partite senza vittorie. Il Rennes, invece, sta attraversando un periodo positivo: arriva da cinque risultati utili consecutivi, ottenuti contro Lione, Caen, Troyes, Amiens e Saint Etienne.
Doppia chance esterna da provare in vista del match in programma in questo weekend al Matmut Atlantique, stadio molto bello, che ospiterà anche l’ormai imminente finale di Coupe de la Ligue tra Paris Saint Germain e Monaco, fissata in calendario per il prossimo 31 marzo.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Baysse, Koundé, Poundjé; Lerager, Plasil, Meïté; Malcom, Laborde, De Préville.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Danzé, Gelin, Gnagnon, Bensebaini; André, Léa Siliki; Bourigeaud, Khazri, Sarr; Sakho.
Sfida delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Ligue 1. L’Amiens è quintultimo in classifica e sarebbe salvo, se l’attuale stagione finisse mentre stiamo scrivendo, ma ha soltanto due punti di vantaggio sul Troyes, attualmente situato al terzultimo posto, piazzamento che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincente dei playoff di Ligue 2.
Il fatto che la posta in palio sia così alta indurrà probabilmente entrambe le squadre a giocare con grande prudenza, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso. L’opzione “under”, insomma, merita di essere presa in considerazione.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Cissokho, Dibassy, Adénon, El Hajjam; Zungu, Monconduit; Kakuta, Mendoza, Avelar; Konaté.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Deplagne, Vizcarrondo, Hérelle, Traoré; Bellugou, Walter; Grandsir, Nivet, Pelé; Niané.
Il Caen ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018, con appena ventidue gol all’attivo: l’allenatore di questa squadra, Patrice Garande, è abituato a schierare tre centrali difensivi e a chiedere grande sacrificio in fase di non possesso ai due laterali di centrocampo. L’Angers non ha ancora un margine molto ampio nei confronti della zona retrocessione, perciò tenterà di giocare con attenzione tattica e contribuirà presumibilmente a rendere poco spettacolare questa partita.
Con il passare dei minuti, i padroni di casa potrebbero pagare la stanchezza accumulata in occasione del match perso mercoledì scorso contro il Paris Saint Germain, che si è imposto per 2-1 in un anticipo della trentunesima giornata del massimo campionato francese.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Bamba; Oniangué, Santamaria, Mangani; Reine-Adelaide, Toko Ekambi, Tait.
CAEN (3-5-2): Vercoutre; Genevois, Da Silva, Djiku; Guilbert, Féret, Aït Bennasser, Peeters, Bessat; Santini, Bazile.
Il Montpellier non brilla dalla trequarti in su, ma sta dimostrando di avere un’ottima solidità difensiva e un’adeguata organizzazione, caratteristiche grazie alle quali è in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League. In trasferta, nel corso dell’attuale edizione della Ligue 1, il Dijon ha finora ottenuto una sola vittoria e appena sette punti complessivi.
Gli ospiti cercheranno di limitare i danni e proveranno quantomeno a ottenere un prezioso pareggio. Il Montpellier, del resto, ha già fatto registrare il segno “X” in quattordici delle ventinove partite disputate in questo campionato.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Pedro Mendes, Poaty; Skhiri, Lasne, Sambia; Mbenza, Sio.
DIJON (4-3-3): Reynet; Rosier, Yambéré, Djilobodji, Haddadi; Balmont, Amalfitano, Xeka; Saïd, Tavares, Sliti.
Questo contenuto è stato modificato 16 Marzo 2018 19:10
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…