Foggia-Cesena è l'anticipo della trentunesima giornata di Serie B: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.
Foggia-Cesena è l’anticipo della trentunesima giornata di Serie B: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.
Nell’ultimo turno il Cesena è riuscito finalmente a mantenere la porta inviolata dopo dieci partite consecutive in cui aveva sempre subito almeno un gol. Una magra consolazione visto che la partita contro il Carpi è finita zero a zero, secondo pareggio casalingo consecutivo in pochi giorni dopo il recupero con la Pro Vercelli finito 2-2. Due punti che non hanno migliorato la classifica che continua a restare precarie, servirà fare meglio per tirarsi fuori dai guai.
Il Foggia dopo il calciomercato invernale e il passaggio al 3-5-2 voluto dall’allenatore Stroppa ha migliorato il suo rendimento e si è portato dalla zona retrocessione quasi a quella playoff. La classifica è però molto corta e ad esempio una eventuale sconfitta in questa partita potrebbe fare precipitare nuovamente la squadra. Le cinque vittorie ottenute nelle ultime sette partite e i miglioramenti sul piano del gioco fanno però dormire sonni tranquilli a Stroppa e alla tifoseria che spingerà la squadra verso una vittoria che aumenterebbe di parecchio le possibilità di salvezza, che poi era l’obiettivo primario della stagione.
Stroppa non avrà a disposizione lo squalificato Gerbo, il sostituto sarà il rientrante Greco che ha scontato il turno di stop imposto dal giudice sportivo. Per il resto in campo andrà la formazione tipo che ha dato tante soddisfazioni nell’ultimo periodo, schierata con il 3-5-2. I centrali di difesa saranno Tonucci, Camporese e Loiacono. A centrocampo spazio per Kragl, acquisto azzeccatissimo visto l’apporto dato anche in termini di gol. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Mazzeo e Nicastro.
Dall’altra parte gli squalificati nel Cesena sono due, Esposito in difesa e Jallow in attacco. I sostituti saranno Suagher e probabilmente Moncini, in vantaggio su Cacia. Castori dovrebbe proporre ancora una volta il 4-4-1-1 abbastanza difensivo, con due terzini bloccati come Donkor e Perticone. A centrocampo un po’ di qualità la daranno Dalmonte e Laribi che proveranno ad approfittare delle amnesie difensive che solitamente colpiscono il Foggia in difesa.
FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro.
CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Suagher, Scognamiglio, Perticone; Kupisz, Di Noia, Schiavone, Dalmonte; Laribi, Moncini.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2018 01:03
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…