Trentesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì: Châteauroux-Le Havre, Clermont Foot-Nancy, Gazélec Ajaccio-AC Ajaccio e Sochaux-Tours.
Trentesima giornata di Ligue 2. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì: Châteauroux-Le Havre, Clermont Foot-Nancy, Gazélec Ajaccio-AC Ajaccio e Sochaux-Tours.
Il Le Havre è fortissimo in casa, dove non perde addirittura dal 10 marzo 2017: 0-1 contro il Clermont Foot, con gol decisivo di Rémy Dugimont su calcio di rigore. In trasferta, invece, ha numerosi problemi: reduce da quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite esterne, si avvicina con poca fiducia al match in programma allo Stade Gaston Petit.
Lo Châteauroux, peraltro, arriva da tre vittorie interne consecutive, centrate ai danni di Bourg en Bresse, Gazélec Ajaccio e Nancy.
CHATEAUROUX (5-3-2): Hassen; Traoré, Nyamsi, Bourillon, M’Bone, Fofana; Sangante, Tounkara, Benrahma; Mandanne, Barthelmé.
LE HAVRE (4-2-3-1): Balijon; Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly; Lekhal, Youga; Ferhat, Bonnet, Assifuah; Andriatsima.
Il Nancy ha tantissimi problemi di formazione: deve fare i conti con i problemi fisici di Vincent Muratori, Malaly Dembélé, Antony Robic, Alexis Busin, Michaël Chrétien Basser, Sergey Chernik, Julien Cetout e Vincent Marchetti. Per l’allenatore di questa squadra, Patrick Gabriel, sarà difficile allestire una formazione competitiva.
Il Clermont Foot – attualmente sesto in Ligue 2, a una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff – dovrebbe approfittare della situazione, ottenere tre punti e alimentare le proprie speranze di approdare nella massima serie del calcio francese.
CLERMONT FOOT (4-3-3): Bernardoni; Phojo, Laporte, Fontaine, Gavory; Perez, Lopy, Honorat; Dugimont, Pereira Lage, Ajorque.
NANCY (5-3-2): Jourdren; Cuffaut, Lang, Yahia, Diagne, Badila; Clément, Bassi, Ba; Dalé, Hadji.
Il derby del capoluogo corso è uno degli appuntamenti più attesi della trentesima giornata di Ligue 2. Il Gazélec deve lottare per non retrocedere, è in piena crisi e non vince da sette partite. L’AC Ajaccio, invece, è in corsa per la promozione e ha appena ottenuto un prezioso successo contro il Quevilly Rouen.
La squadra guidata in panchina da Olivier Pantaloni tenterà di prolungare ulteriormente il periodo difficile dei propri rivali cittadini, che stanno dimostrando di avere numerosi limiti tecnici e si presenteranno con poca fiducia a questa sfida sentitissima.
GAZELEC AJACCIO (5-4-1): Elana; Puel, Lloris, Bréchet, Ba, Mombris; Araujo, M’Changama, Perquis, Gomis; Veselinovic.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Cabit; Boé-Kane, Coutadeur; Maazou, Cavalli, Vialla; Gimbert.
Pochi giorni fa, un ragazzo del settore giovanile del Tours è morto. Si chiamava Thomas Rodriguez e stava dormendo nel proprio letto, all’interno del centro di formazione del club francese: secondo l’autopsia, il motivo del decesso è stato un problema cardiaco. Le similitudini con la tragedia che ha colpito Davide Astori, capitano della Fiorentina, sono agghiaccianti.
Il Tours proverà a onorare nel migliore dei modi la memoria dello sfortunato Rodriguez e potrebbe ottenere un risultato positivo di fronte al Sochaux, che ha perso cinque degli ultimi sei match disputati, compreso il recupero di martedì scorso contro l’Auxerre, in cui è stato battuto addirittura per 4-0 e ha anche accumulato tanta stanchezza, destinata a emergere con il passare dei minuti in questo weekend.
SOCHAUX (3-5-2): Ati; Teikeu, Ogier, Alphonse; Bergdich, Ba, Fuchs, Tardieu, Daham; Touzghar, Robinet.
TOURS (4-3-3): Descamps; Cissé, Filippi, Raveloson, Miguel; Belkebla, Devaux, N’Doye; Mancini, Tshibumbu, Bulot.
Questo contenuto è stato modificato 17 Marzo 2018 01:03
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…