Werder Brema-Colonia è il posticipo del lunedì della nona giornata del girone di ritorno di Bundesliga ed è una partita molto importante in zona retrocessione: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Werder Brema-Colonia è il posticipo del lunedì della nona giornata del girone di ritorno di Bundesliga ed è una partita molto importante in zona retrocessione: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il pareggio in rimonta (da 2-0 a 2-2) ottenuto nell’anticipo dell’ultimo turno di Bundesliga contro il Borussia Mönchengladbach ha permesso al Werder Brema di fare un altro importante passo verso la salvezza. Se quella diretta non sembra ormai in discussione, l’obiettivo è ora allontanarsi il più possibile dal terzultimo posto per evitare l’eventuale spareggio con la terza classificata della Zweite Liga. Le sconfitte di Mainz e Wolfsburg permetterebbero al Werder Brema in caso di vittoria di aumentare a cinque i punti di vantaggio sulla terzultima posizione.
Allo stesso tempo però proprio le sconfitte di Mainz e Wolfsburg danno al Colonia una motivazione in più per cercare la vittoria in trasferta e portarsi a cinque punti dalla salvezza. Nonostante i miglioramenti nel girone di ritorno, il Colonia partiva da una situazione davvero disperata per i pochi punti accumulati fino a dicembre. I miglioramenti nelle ultime partite ci sono stati, la squadra gioca meglio da quando ha ritrovato in pianta stabile alcuni titolari prima fermi per infortunio come Risse e Hector, e segna di più da quando in attacco è arrivato Terodde. Al suo fianco ci sarà Claudio Pizarro, che nell’ultimo turno ha segnato il primo gol stagionale diventando il quarto marcatore più anziano di sempre nella storia della Bundesliga. In questo stadio Pizarro ha segnato 64 volte in carriera, chissà non arrivi il classico gol dell’ex.
Aron Johannsson, a segno entrando dalla panchina nell’ultima partita contro il Borussia Monchengladbach, stavolta dovrebbe partite titolare, preferito a Belfodil. Ci sarà nella formazione iniziale anche il capitano Junuzovic che ha ormai recuperato dai problemi fisici delle scorse settimane. Nel Colonia, che dovrebbe giocare con un 3-5-2 abbastanza offensivo con Risse e Hector esterni pronti a mettere dentro l’area di rigore cross a ripetizione per Pizarro e Terodde, ci sarà probabilmente posto a centrocampo per Jojic, a segno nell’ultima partita contro lo Stoccarda. In cui la difesa ha però commesso ancora una volta troppi errori. Il settimo “gol” consecutivo appare molto probabile.
WERDER BREMA (4-3-2-1): Pavlenka; Augustinsson, Veljkovic, Moisander, Friedl; Junuzovic, Delaney, Bargfrede; Johannsson, M. Eggestein; Kruse
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2018 22:58
Il talento c'è, il sex appeal pure ed è innegabile: tutto quello che c'è da…
Jannik Sinner ha mentito clamorosamente, ma non ci è voluto niente perché qualcuno scoprisse il…
Fabio Fognini, quel che è fatto è fatto: il tennista di Arma di Taggia ha…
Non accennano a placarsi le polemiche attorno al personaggio di Camila Giorgi: ecco perché il…
Cittadella-Bari è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca giovedì alle…
Sampdoria-Salernitana è una partita valida per la trentottesima giornata di Serie B e si gioca…