Quella tra Novara e Brescia è l'ultima partita della trentesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Quella tra Novara e Brescia è l’ultima partita della trentesima giornata di Serie B: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Gli obiettivi di inizio stagione di Novara e Brescia erano ben diversi da quelli attuali di salvezza tranquilla. Il Novara in particolare ha a disposizione una serie di attaccanti di buon livello per la Serie B come Sansone, Maniero e Macheda, ma finora sono andati male tutti e tre e i gol ultimamente li ha messi a segno Puscas, arrivato nel corso del calciomercato invernale. I risultati negativi hanno portato all’esonero di Corini, ma con l’arrivo di Di Carlo la situazione non è migliorata e nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante sconfitte che hanno fatto sprofondare il Novara in piena zona retrocessione.
Il discorso è simile per il Brescia, che ha pure cambiato allenatore due volte. Il presidente Cellino aveva esonerato Boscaglia sostituendo con Marino, salvo poi richiamarlo. E la seconda gestione di Boscaglia sta andando meglio, prima della sconfitta contro il Perugia erano arrivate tre vittorie in quattro partite fondamentali per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Il Novara quintultimo ha due punti in meno del Brescia che però deve recuperare una partita.
Visti gli ultimi risultati deludenti, Di Carlo cambierà modulo tornando alla difesa a quattro. Al centro della difesa dovrebbe esserci la coppia Troest-Mantovani, sulle fasce spazio a Dickmann e Calderoni. Gli esterni di centrocampo saranno Moscati a destra e Di Mariano a sinistra, con Ronaldo (sostituto dell’infortunato Maracchi) e Casarini al centro. In attacco dovrebbero spuntarla Puscas e Sansone, con Macheda e Maniero pronti a entrare nella ripresa.
Il Brescia risponderà con una formazione abbastanza offensiva, Boscaglia dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 con Bisoli, Embalo e Torregrossa al servizio di Caracciolo. Okwonkwo potrebbe entrare nella ripresa, in difesa rientrerà dalla squalifica Gastaldello.
Il Novara ha fatto nove volte “gol” nelle ultime dodici partite giocate in casa, segno probabile anche a questo giro vista la necessità di provare a vincere questo scontro diretto e il buon potenziale offensivo del Brescia.
NOVARA (4-4-2): Montipò; Dickmann, Troest, Mantovani, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Casarini, Di Mariano; Puscas, Sansone.
BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Tonali, Martinelli; Bisoli, Embalo, Torregrossa; Caracciolo.
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2018 22:58
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…