Spazio ai pronostici su quattro recuperi della trentacinquesima giornata di Championship, il campionato inglese di seconda serie.
L’Aston Villa è terzo in Championship, arriva da tre vittorie consecutive e ambisce in modo legittimo ad approdare in Premier League: ha ottime possibilità di disputare almeno i playoff e può ancora sperare di centrare la promozione diretta, riservata ai club che chiuderanno ai primi due posti questa edizione del campionato inglese di seconda serie.
I gol di Lewis Grabban e Albert Adomah si stanno rivelando preziosissimi per la squadra allenata da Steve Bruce, che ha buone possibilità di ottenere una vittoria e di segnare almeno un paio di reti contro il QPR, ormai privo di particolari obiettivi, in quanto pressoché certo della salvezza, ma anche troppo lontano dalle posizioni di vertice.
ASTON VILLA (4-1-4-1): Johnston; El Mohamady, Chester, Terry, Taylor; Jedinak; Snodgrass, Grealish, Hourihane, Adomah; Grabban.
QPR (4-3-3): Smithies; Furlong, Lynch, Onuoha, Bidwell; Scowen, Freeman, Luongo; Smyth, Smith, Eze.
Soltanto una vittoria consentirebbe al Brentford di tornare in corsa in modo realistico per il salto di categoria. La formazione guidata in panchina da Dean Smith si trova a otto punti dalla zona playoff e sarà costretta a giocare in modo spregiudicato il match casalingo contro il Cardiff.
Gli ospiti saranno messi sotto pressione in alcuni tratti della sfida e potrebbero subire almeno un gol, ma presumibilmente usufruiranno anche di spazi interessanti in contropiede e riusciranno a ottenere un risultato positivo: reduci da sei vittorie consecutive, occupano la seconda posizione della classifica di Championship, stanno dimostrando di avere un’ottima rosa e sono in piena lotta per la promozione diretta in Premier.
BRENTFORD (4-2-3-1): Bentley; Dalsgaard, Mepham, Egan, Barbet; Woods, Mokotjo; Watkins, Sawyers, Canos; Maupay.
CARDIFF (4-3-3): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Grujic, Paterson, Damour; Mendez-Laing, Zohore, Hoilett.
Lo Sheffield United ha un’occasione importante: vincendo questo recupero, infatti, salirebbe al settimo posto della classifica di Championship, ad appena due punti di distanza dalla zona playoff. Il Burton – che si trova in una situazione delicatissima e deve lottare per non retrocedere in League One, la terza serie del sistema calcistico inglese – non sembra rappresentare un ostacolo insuperabile.
Il match in programma a Bramall Lane non dovrebbe essere ricchissimo di reti. Reduci da due partite in cui non hanno segnato, i padroni di casa si apprestano a sfidare una squadra che è rimasta senza gol all’attivo in cinque delle ultime sei partite disputate.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Blackman; Basham, Stearman, O’Connell; Baldock, Brooks, Evans, Fleck, Stevens; Wilson, Sharp.
BURTON (4-4-2): Bywater; McCrory, McFadzean, Naylor, Flanagan; Sordell, Davenport, Murphy, Dyer; Samuelsen, Bent.
Nonostante abbia un po’ rallentato nelle ultime settimane, il Wolverhampton è ancora al comando della classifica di Championship e ha ottime possibilità di ottenere la promozione. Di recente, del resto, questo club ha compiuto notevoli investimenti sul mercato e si è rinforzato molto, con l’obiettivo dichiarato di approdare in Premier. League.
Il Reading – allenato da Jaap Stam, ex difensore di Lazio e Milan – deve lottare per non retrocedere in Championship, ha tanti limiti tecnici e sta attraversando un periodo delicatissimo: dopo aver battuto per 3-1 il Burton lo scorso 30 gennaio, ha inanellato una serie di sette incontri senza vittorie. La sfida contro la capolista si rivelerà presumibilmente complicatissima per i Royals, che non dovrebbero conquistare nemmeno un punto.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Ruddy; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Neves, Saïss, Douglas; Costa, Afobe, Jota.
READING (4-2-3-1): Mannone; Bacuna, Holmes, Moore, Gunter; Kelly, Evans; Barrow, Clement, Aluko; Bodvarsson.
Questo contenuto è stato modificato 12 Marzo 2018 18:25
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…