Ventinovesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite in programma domenica.
Dopo aver recuperato Arnaud Souquet e Marlon, il Nizza torna a poter contare anche su un altro difensore: si tratta di Maxime Le Marchand, che ha superato un infortunio a un ginocchio ed è di nuovo a disposizione di Lucien Favre, a quasi due mesi di distanza dall’ultima volta. Adesso, per quanto riguarda il reparto arretrato, il tecnico svizzero è privo soltanto di Christophe Jallet. In attacco, invece, c’è da registrare la pesante assenza di Mario Balotelli, andato in gol con continuità nel corso di questa stagione.
Il sopracitato rientro di Le Marchand potrebbe rilevarsi particolarmente prezioso per il club della Costa Azzurra, le cui possibilità di essere efficace in fase di non possesso sembrano destinate ad aumentare rispetto alle scorse settimane. Il Guingamp, oltretutto, è abituato a giocare in modo prudente e a concedere poco allo spettacolo, perciò non dovrebbe mettere molto sotto pressione Dante e compagni. Riassumendo, l’opzione “under” appare consigliabile.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Martins Pereira, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Diallo, Deaux; Benezet, Grenier, Coco; Briand.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Le Marchand, Dante, Coly; Cyprien, Seri, Tameze; Saint-Maximin, Sacko, Pléa.
Il Lione non vince in Ligue 1 addirittura da sei partite, mentre sta brillando in Europa League, competizione in cui è vicino alla qualificazione ai quarti di finale, dopo il successo esterno per 1-0 di giovedì scorso sul CSKA Mosca nell’andata degli ottavi. La recente trasferta infrasettimanale potrebbe pesare sulla squadra allenata da Bruno Génésio, verosimilmente destinata ad avere qualche problema contro il Caen, soprattutto nel secondo tempo, quando accuserà di più la stanchezza.
Dopo l’intervallo, insomma, il Caen – formazione che brilla poco in fase di possesso palla e ha il peggior attacco dell’attuale edizione del massimo campionato francese, con soli ventidue gol all’attivo, ma riesce a essere abbastanza solida a livello difensivo – potrebbe emergere e mettersi in mostra.
LIONE (4-3-3): Lopes; Rafael, Marcelo, Diakhaby, Marçal; Ferri, Tousart, Ndombele; Cornet, Traoré, Aouar.
CAEN (3-5-2): Vercoutre; Genevois, Diomandé, Djiku; Guilbert, Aït Bennasser, Féret, Peeters, Avounou; Crivelli, Rodelin.
Per il Marsiglia, questa partita arriva tra le due sfide contro l’Athletic Bilbao. In settimana, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League, la squadra allenata da Rudi Garcia si è imposta in casa per 3-1. Giovedì prossimo, dunque, proverà a difendere il vantaggio che ha acquisito: non sarà un impegno facile, perché il club basco è spesso in grado di esaltarsi al San Mamés.
Con il passare dei minuti, insomma, il Tolosa dovrebbe approfittare del presumibile calo dei propri avversari, che cominceranno a essere stanchi per il match appena disputato e a pensare all’ormai imminente nuova sfida che li attende in campo continentale. Firmin Mubele, Ola Toivonen e Max-Alain Gradel metteranno probabilmente in difficoltà il Marsiglia, molto più abile in fase di possesso palla che a livello difensivo.
TOLOSA (4-3-3): Lafont; Amian Adou, Diop, Jullien, Moubandjé; Sangaré, Cahuzac, Imbula; Mubele, Toivonen, Gradel.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Amavi; Zambo Anguissa, Luiz Gustavo; Njie, Sanson, Ocampos; Germain.
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…