Ecco i pronostici su tre partite domenicali della ventisettesima giornata di Eredivisie: Groningen, Ajax e Feyenoord giocano rispettivamente contro PEC Zwolle, Heerenveen e AZ Alkmaar.
Il Groningen sta costruendo le proprie fortune su un buon rendimento interno: in casa, infatti, ha ottenuto ben diciannove dei ventisei punti che ha finora totalizzato in questa edizione dell’Eredivisie. Il PEC aveva cominciato benissimo l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento in modo drastico, soprattutto in trasferta: è uscito sconfitto dalle ultime cinque partite esterne ufficiali, in cui ha complessivamente incassato ben sedici gol.
I movimenti di Ritsu Doan, Tom Van Weert e Mimoun Mahi dovrebbero mettere in crisi la squadra di Zwolle, che presumibilmente vivrà una giornata difficile all’Euroborg.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Memisevic, Warmerdam; Doan, Van de Looi, Van Nieff, Drost; Van Weert, Mahi.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Boer, Ehizibue, Sandler, Freire, Van Polen; Thomas, Dekker; Namli, Saymak, Mokhtar; Marinus.
L’Ajax è reduce da due risultati deludenti: non è andato oltre un pareggio contro l’ADO Den Haag e poi è stato battuto dalla Vitesse, perciò si è allontanato dalla vetta della classifica dell’Eredivisie e ha perso gran parte delle proprie speranze di conquistare il titolo nazionale. La squadra di Amsterdam è ormai distante dalla capolista PSV Eindhoven e rischia di farsi prendere dalla frenesia di dover recuperare: ha l’opportunità di contare su un ottimo potenziale offensivo e di segnare in qualsiasi momento di ogni partita, ma potrebbe sbilanciarsi troppo, già a cominciare dal match contro l’Heerenveen.
Martin Odegaard, Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli dovrebbero avere spazi interessanti in contropiede e mettere in difficoltà la formazione allenata da Erik Ten Hag.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Wober, De Ligt, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Younes.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Thorsby, Schaars, Vlap; Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
Il prossimo 22 aprile, alle ore 18, queste due squadre si affronteranno in finale di Coppa d’Olanda. Per il momento, a poco meno di un mese e mezzo da quell’atteso match, sono pronte a sfidarsi in Eredivisie, competizione in cui sono separate da ben quattordici punti: il Feyenoord è in difficoltà e arriva da un’inattesa sconfitta contro il NAC Breda, mentre l’AZ Alkmaar occupa un buonissimo terzo posto e sembra avere buone possibilità di creare problemi ai propri avversari, sui quali vanta un ottimo vantaggio in classifica.
Entrambe le formazioni sono votate all’attacco: ecco perché dovrebbero dar vita a una partita divertente. I padroni di casa punteranno probabilmente su Steven Berghuis, Robin Van Persie, Jens Toornstra e Nicolai Jorgensen, mentre gli ospiti sembrano intenzionati ad affidarsi alle giocate di Guus Til, Alireza Jahanbakhsh, Oussama Idrissi e Wout Weghorst.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Van Beek, Van der Heijden, Haps; El Ahmadi, Vilhena; Berghuis, Van Persie, Toornstra; Jorgensen.
AZ ALKMAAR (4-2-1-3): Bizot; Svensson, Hadzidiakos, Wuytens, Ouwejan; Midtsjo, Koopmeiners; Til; Jahanbakhsh, Idrissi, Weghorst.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…