Ecco i pronostici sulla partita tra il Leeds e il Wolverhampton, che chiude il programma della trentaseiesima giornata di Championship, il campionato inglese di seconda serie.
Ecco i pronostici sulla partita tra il Leeds e il Wolverhampton, che chiude il programma della trentaseiesima giornata di Championship, il campionato inglese di seconda serie.
Sebbene abbia rallentato nelle ultime tre giornate, il Wolverhampton è sempre in testa alla classifica del campionato inglese di seconda serie e si avvia verso una probabile promozione in Premier League. Di recente, del resto, ha compiuto ingenti investimenti sul mercato ed è riuscito ad allestire una rosa di alto livello, con l’obiettivo dichiarato di approdare in Premier.
Il Leeds ha un buon palmarès ed è stato competitivo ad alti livelli fino alla stagione 2000-2001, durante la quale ha raggiunto le semifinali di Champions League. Poi, però, ha dovuto fare i conti con grandi problemi economici, è stato costretto a vendere calciatori importanti e si è ridimensionato. Dovrà presumibilmente aspettare ancora per tornare nell’élite del calcio inglese, perché non è vicinissimo alla zona playoff. Allo stesso tempo non rischia nemmeno di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere in League One. Giocherà con tranquillità il match che lo attende nelle prossime ore, insomma, e avrà buone possibilità di contribuire a renderlo divertente.
Paul Heckingbottom sembra intenzionato a schierare Pablo Hernandez, Samu Saiz ed Ezgjan Alioski alle spalle di Pierre-Michel Lasogga, buon centravanti, arrivato nella scorsa estate al Leeds in prestito dall’Amburgo, club di Bundesliga. Il Wolverhampton correrà il pericolo di subire almeno un gol, ma replicherà con un propositivo 3-4-3 e cercherà di confermare la propria superiorità in Championship, puntando soprattutto sulle giocate di Helder Costa, Diogo Jota e Ivan Cavaleiro, pronti a formare un temibile trio d’attacco.
LEEDS (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Berardi, Cooper, Jansson, De Bock; Forshaw, Vieira; Hernandez, Saiz, Alioski; Lasogga.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Ruddy; Bennett, Coady, Boly; Doherty, N’Diaye, Saïss, Douglas; Costa, Jota, Cavaleiro.
Questo contenuto è stato modificato 6 Marzo 2018 19:50
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…