Il campionato di Ligue 2 è giunto alla ventottesima giornata. Ecco i pronostici su quattro partite in programma venerdì.
Le vittorie recentemente ottenute ai danni di Chamois Niortais e Paris FC hanno rilanciato il Brest, che è tornato a sperare di poter conquistare la promozione in massima serie.
Il Tours, invece, è ormai vicino alla retrocessione nel National, il terzo livello del sistema calcistico francese. Il pareggio di venerdì scorso contro l’Orléans non è servito molto alla squadra allenata da Jorge Costa, che è ultima in Ligue 2, ha pochissime possibilità di centrare la salvezza e si appresta a disputare un match complicato.
BREST (4-4-2): Larsonneur; Bernard, Weber, Castelletto, Faussurier; Grougi, Gastien, Autret, Berthomier; Diallo, Charbonnier.
TOURS (4-3-3): Descamps; Gradit, Devaux, Raveloson, Miguel; Belkebla, N’Doye, Bulot; Mancini, Tshibumbu, Larbi.
Il Reims è a un passo dal salto di categoria: si trova nettamente al comando della classifica di questa edizione del campionato di Ligue 2, in cui vanta anche la miglior difesa, con appena quindici gol subiti in ventisette giornate. La formazione guidata in panchina da David Guion ha un vantaggio abissale, perciò può cominciare a gestire la situazione.
Il Clermont Foot sta esibendo un buon rendimento ed è un altro club abituato a puntare su una solida fase di non possesso: reduce da sei “under” di fila e da otto risultati utili consecutivi, dovrebbe bloccare sul pari la capolista in un match che si preannuncia poco spettacolare.
CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Bernardoni; Phojo, Fontaine, Laporte, Gavory; Iglesias, Perez; N’Diaye, Dugimont, Honorat; Ajorque.
REIMS (4-4-2): Mendy; Métanire, Jeanvier, Abdelhamid, Disasi; Oudin, Da Cruz, Chavalerin, Rigonato; Kyei, Chavarria.
Il Lens ha fatto registrare l’opzione “under” in dieci delle ultime undici partite ufficiali, compresa quella che ha disputato in Coupe de France martedì scorso, quando si è arreso ai calci di rigore contro Les Herbiers, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari.
Con il passare dei minuti, la fatica accumulata nel sopracitato match infrasettimanale potrebbe avere un peso importante nella sfida sul campo del Gazélec Ajaccio, squadra che arriva cinque sconfitte consecutive, dovrà giocare con prudenza per evitare un nuovo passo falso e potrebbe emergere alla distanza.
GAZELEC AJACCIO (4-2-3-1): Elana; Lloris, Bréchet, Perquis, Mombris; Kemen, M’Changama; Gomis, Araujo, Jobello; Touré.
LENS (4-3-3): Vachoux; Dja Djédjé, Cvetinovic, Duverne, Gersbach; Markovic, Chantôme, Zoubir; Bayala, Lopez, Mesloub.
Pochi giorni fa, lo Chamois Niortais ha esonerato Denis Renaud. La guida tecnica è stata almeno temporaneamente affidata al trio composto da Franck Azzopardi, Jean-Philippe Faure e Carl Tourenne, in attesa dell’eventuale arrivo di un altro allenatore.
Il Quevilly Rouen riuscirà probabilmente ad approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari e a ottenere un risultato positivo in questo importante scontro diretto per la salvezza.
QUEVILLY ROUEN (4-2-3-1): Hartock; Nguinda, Albert, Basque, Lefort; Rogie, Oliveira; Boujedra, Louis, Gakpa; Ndao.
CHAMOIS NIORTAIS (4-4-2): Olliero; Da Costa, Sans, Choplin, Rivieyran; Leautey, Bourhane, Dembelé, Djigla; Dona Ndoh, Vion.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…