Ventiquattresima giornata di Bundesliga. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: Bayer Leverkusen e RB Lipsia affrontano rispettivamente Schalke e Colonia.
Il programma domenicale della ventiquattresima giornata di Bundesliga si apre con uno scontro diretto tra due squadre in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.
Sconfitto per tre volte nelle prime cinque giornate di questo campionato, il Bayer Leverkusen è successivamente cresciuto moltissimo: adesso è a quota trentotto punti, uno in più rispetto allo Schalke, che nello scorso weekend si è imposto sull’Hoffenheim ed è riuscito a voltare pagina, dopo essere stato battuto in rapida successione da Werder Brema e Bayern Monaco.
Tutte e due le squadre si affidano a un gioco propositivo, perciò dovrebbero dar vita a un match divertente. I padroni di casa sono pronti a puntare sul trio formato da Julian Brandt, Kevin Volland e Leon Bailey, mentre gli ospiti risponderanno probabilmente con Breel Embolo e Franco Di Santo, nonché con gli inserimenti da centrocampo di Max Meyer e Leon Goretzka. “Gol” da provare.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Leno; Jedvaj, S. Bender, Retsos; Heinrichs, Kohr, Aranguiz, Wendell; Brandt, Volland, Bailey.
SCHALKE (3-5-2): Fahrmann; Kehrer, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Meyer, Goretzka, Schopf, Oczipka; Embolo, Di Santo.
L’RB Lipsia si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, ma ha dovuto faticare per resistere al tentativo di rimonta del Napoli, che aveva perso in casa per 3-1 nell’andata dei sedicesimi ed è stato protagonista di un’ottima reazione alla Red Bull Arena, dove ha vinto per 2-0.
Giovedì scorso, insomma, la formazione allenata da Ralph Hasenhuttl ha rischiato molto e ha consumato numerose energie: ecco perché, in questo fine settimana, potrebbe progressivamente calare dal punto di vista fisico contro il Colonia, pronto ad approfittare della situazione e a rendersi pericoloso soprattutto nel secondo tempo.
Solitamente più efficace a livello offensivo che in fase di contenimento, l’RB Lipsia dovrebbe rilanciare sulla fascia sinistra di centrocampo il talentuoso Emil Forsberg – partito dalla panchina negli ultimi tre match, perché non ancora al meglio della condizione, dopo essere stato fermato da un infortunio – e iniziare bene di fronte a una squadra che ha tanti limiti, è ultima in Bundesliga e sta rischiando la retrocessione. Nella ripresa, però, lo scenario potrebbe cambiare.
RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Bernardo, Upamecano, Konaté, Ilsanker; Sabitzer, Demme, Kampl, Forsberg; Poulsen, Werner.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Sorensen, Meré, Heintz, Hector; Risse, Hoger, Ozcan, Koziello; Osako, Pizarro.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2018 10:23
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…