Juventus-Atalanta è il primo dei due posticipi della domenica di Serie A, si giocherà alle 18. Ecco i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare quelle sulla squadra di Gasperini che potrebbe fare un ampio turn over in vista della prossima partita di Coppa Italia.
Juventus-Atalanta è il primo dei due posticipi della domenica di Serie A, si giocherà alle 18. Ecco i pronostici e le ultime notizie sulle probabili formazioni, in particolare quelle sulla squadra di Gasperini che potrebbe fare un ampio turn over in vista della prossima partita di Coppa Italia.
La Juventus può ancora una volta superare momentaneamente il Napoli al primo posto in classifica. Di fronte avrà un’avversaria molto competitiva come l’Atalanta, che è rimasta imbattuta nelle ultime sei trasferte di Serie A (quattro vittorie e due pareggi). E che è stata capace in questa stagione di vincere all’Olimpico contro la Roma, a San Siro contro il Milan e in Coppa Italia al San Paolo contro il Napoli.
In questa partita però l’Atalanta manderà in campo una formazione un po’ differente da quella solitamente titolare. Giovedì la squadra allenata da Gasperini ha giocato una gran partita contro il Borussia Dortmund pareggiando uno a uno ma è stata eliminata. La delusione è stata tanta, e sarà difficile ritrovare subito le giuste energie fisiche e mentali. Per questo motivo l’allenatore lascerà in campo alcuni calciatori fondamentali in questa squadra per averli poi al top mercoledì prossimo quando giocheranno, sempre contro la Juventus, la semifinale di ritorno di Coppa Italia.
Se la Juventus, al netto delle assenze, partiva comunque favorita contro l’Atalanta, questo particolare contingente rende il pronostico ancora più scontato.
L’allenatore della Juventus Allegri in questa partita dovrà fare a meno di Higuain, De Sciglio e Bernardeschi, che si sono aggiunti a Cuadrado nella lista degli indisponibili. La buona notizia per Allegri è il recupero di Matuidi, calciatore che si è rivelato prezioso e difficilmente sostituibile nello schieramento del 4-3-3. Il francese sarà in campo insieme a Pjanic, mentre resterà a riposto Khedira. Il tedesco verrà sostituito da uno tra Marchisio, Bentancur e Sturaro. In difesa spazio per Lichtsteiner sulla fascia visto che anche Barzagli non è al top. In attacco potrebbe giocare Dybala dall’inizio con Douglas Costa e Mandzukic ai suoi lati.
Grande turn over previsto nell’Atalanta. Azzeccare la formazione che Gasperini manderà in campo è difficile, di sicuro resteranno a riposo in tanti. Tra questi potrebbero esserci Berisha, Caldara, Hateboer, Masiello, Spinazzola e il “papu” Gomez. Potrebbero fare gli straordinari Cristante e Ilicic, in attacco Petagna è out, dentro Cornelius. Tutti e due sono stati impiegati solo nei minuti finali della partita contro il Borussia Dortmund.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.
ATALANTA (4-3-3): Gollini; Toloi, Mancini, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Ilicic, Cornelius.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2018 20:25
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…