Ventisettesima giornata del massimo campionato francese. Il Monaco gioca sul campo del Tolosa: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri programma sabato.
Il Monaco è imbattuto da cinque incontri ufficiali e, in particolare, ha vinto gli ultimi quattro: oltre a raggiungere la finale di Coupe de la Ligue, che giocherà il prossimo 31 marzo contro il Paris Saint Germain, è salito al secondo posto della classifica di Ligue 1 e ha avanzato in modo concreto la propria candidatura per la qualificazione alla prossima Champions.
Il Tolosa è impegnato in una dura lotta per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese, ha ormai ampiamente dimostrato di avere numerosi limiti e appare sfavorito in vista del match contro il club del Principato, il cui ottimo potenziale offensivo dovrebbe fare la differenza.
TOLOSA (4-3-3): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Sylla; Blin, Cahuzac, Imbula; Mubele, Sanogo, Durmaz.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; Fabinho, Tielemans; Lemar, Moutinho, Keita Baldé; Jovetic.
Da alcuni giorni, nel settore giovanile del Guingamp, c’è spazio per Isaac Drogba, che è figlio del celebre Didier e gioca da attaccante, proprio come l’ex calciatore del Chelsea. Il club rossonero aspetta con ansia di capire se questo ragazzo saprà ripercorrere le orme del proprio famosissimo padre, perché attualmente non ha punte di alto livello in prima squadra.
Per il momento, insomma, la formazione allenata da Antoine Kombouaré deve puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica: recentemente arrivata addirittura a mantenere inviolata la propria porta per quattro partite consecutive, dovrebbe uscire imbattuta dalla sfida contro il Metz, ultimo in Ligue 1 e reduce da tre sconfitte di fila in campionato.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; N’Gbakoto, Grenier, Benezet; Thuram.
METZ (4-4-1-1): Kawashima; Rivierez, Selimovic, Niakhaté, Balliu; Dossevi, Cohade, Mollet, Roux; Milicevic; Rivière.
Il pareggio riacciuffato in modo clamoroso contro il Lione ha alimentato le speranze di salvezza del Lille, che però rimane in una situazione delicatissima: dopo le prime ventisei giornate della Ligue 1 2017-2018, questa squadra ha ventisette punti in classifica, appena due in più rispetto all’Angers, altro club coinvolto pienamente nella lotta per la salvezza.
Il match in programma nelle prossime ore allo Stade Pierre Mauroy, insomma, si preannuncia importantissimo per gli equilibri nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese. Entrambe le squadre dovrebbero giocare con prudenza, perciò l’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.
LILLE (4-3-3): Maignan; Edgar Ié, Soumaoro, Alonso, Ballo-Touré; Mendes, Amadou, Thiago Maia; Pépé, Mothiba, Araujo.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Andreu; Oniangué, Santamaria, Mangani; Tait, Toko Ekambi, Capelle.
Pochi giorni fa, Claudio Ranieri ha ammesso di essere pronto a lasciare il proprio attuale incarico, qualora la nazionale italiana decidesse di puntare su di lui. In attesa di un’eventuale chiamata, comunque, il tecnico romano sta continuando ad allenare con buoni risultati il Nantes, che cercherà di condurre verso la qualificazione alla prossima Europa League.
Fin dall’inizio di questa stagione, Ranieri ha puntato su attenzione tattica e buona copertura degli spazi, caratteristiche attraverso le quali la sua squadra dovrebbe mettere in difficoltà l’Amiens, che ha segnato appena ventidue gol nell’attuale edizione della Ligue 1.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Diego Carlos, Pallois, Lima; Touré, Girotto; Iloki, Rongier, Thomasson; Sala.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Adénon, Dibassy; N’Gosso, Monconduit; Gakpé, Kakuta, Mendoza; Konaté.
Questo contenuto è stato modificato 24 Febbraio 2018 20:25
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…