Ventottesima giornata di Premier League. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato alle ore 16, tra cui Liverpool-West Ham.
Ventottesima giornata di Premier League. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato alle ore 16, tra cui Liverpool-West Ham.
Da quando è allenato da Carlos Carvalhal, lo Swansea ha mostrato notevoli miglioramenti, è uscito sconfitto da una sola partita ufficiale su dodici ed è tornato a sperare nella permanenza in Premier League. In questo weekend, il tecnico portoghese cercherà di guidare la propria squadra verso un nuovo risultato positivo: si affiderà probabilmente a un coperto 5-4-1, nel tentativo di rischiare poco in un delicatissimo scontro diretto.
Anche il Brighton, che ha appena un punto di vantaggio sul club gallese, sembra intenzionato a giocare con prudenza. Il match in programma all’AMEX Stadium, insomma, si preannuncia tutt’altro che spettacolare.
BRIGHTON (4-4-2): Ryan; Schelotto, Duffy, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Propper, Izquierdo; Murray, Locadia.
SWANSEA (5-4-1): Fabianski; Naughton, Van der Hoorn, Bartley, Fernandez, Olsson; Dyer, Carroll, Ki, Clucas; J. Ayew.
Il Burnley è stato il club più sorprendente della prima parte di questa edizione del massimo campionato inglese. Di recente, però, è calato di rendimento in modo clamoroso: la sua organizzazione tattica è rimasta buona, ma i suoi limiti in fase offensiva sono cresciuti a dismisura.
Il Southampton sta inseguendo una difficile salvezza, perciò tenterà di evitare un pericoloso passo falso e di affidarsi ancora una volta a una buona copertura degli spazi, caratteristica già esibita molto spesso, sotto la guida di Mauricio Pellegrino. Anche il Brighton dovrà provare a evitare il peggio, dopo aver collezionato tanti risultati deludenti nelle ultime settimane, perciò il segno “X” e l’opzione “under” appaiono consigliabili.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Bardsley, Long, Mee, Taylor; Lennon, Cork, Hendrick, Gudmundsson; Barnes, Vokes.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Romeu, Lemina; Ward-Prowse, Tadic, Boufal; Carrillo.
Il Liverpool è ormai pressoché certo di raggiungere i quarti di finale di Champions, dopo aver battuto il Porto per 5-0 a domicilio nell’andata degli ottavi, mentre è stato eliminato dalle altre competizioni alle quali partecipava nell’attuale stagione. In questo periodo, dunque, può concentrarsi sulla Premier: terzo in classifica, si appresta a disputare un agevole match casalingo, dal quale dovrebbe uscire vittorioso.
Il micidiale trio d’attacco composto da Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané metterà presumibilmente in crisi il West Ham, che finora è stato protagonista di un’annata difficile. Non essendo solidissimo in fase difensiva, però, il Liverpool potrebbe quantomeno rischiare di subire almeno un gol: Javier “Chicharito” Hernandez e Marko Arnautovic, in particolare, sembrano pronti a creare qualche problema ai Reds.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Can; Salah, Firmino, Mané.
WEST HAM (3-4-3): Adrian; Collins, Ogbonna, Cresswell; Zabaleta, Kouyaté, Noble, Antonio; Joao Mario, Hernandez, Arnautovic.
Il West Bromwich Albion è ultimo in Premier League e si trova a ben sette punti di distanza dall’Huddersfield, che occupa la quartultima posizione della classifica del massimo campionato inglese e sarebbe salvo, se l’attuale stagione finisse mentre stiamo scrivendo. La squadra allenata da Alan Pardew, dunque, dovrà provare a sfruttare questo scontro diretto e a ottenere un successo, perciò giocherà in modo spregiudicato.
Jay Rodriguez e Salomon Rondon dovrebbero impensierire l’Huddersfield, che però avrà anche l’opportunità di usufruire di spazi interessanti in contropiede e tenterà di approfittarne, puntando sui movimenti di Tom Ince, Alex Pritchard, Rajiv Van La Parra e Steve Mounié. “Gol” possibile.
WBA (4-4-2): Foster; Dawson, Hegazy, Evans, Gibbs; Phillips, Krychowiak, Barry, Brunt; Rodriguez, Rondon.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Malone; Hogg, Billing; Ince, Pritchard, Van La Parra; Mounié.
Questo contenuto è stato modificato 23 Febbraio 2018 18:23
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…