Leicester-Stoke City apre la ventottesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Leicester-Stoke City apre la ventottesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’obiettivo del Leicester da qui alla fine della stagione è quello di andare il più avanti possibile in Fa Cup, dove venerdì scorso ha ottenuto la qualificazione ai quarti di finale battendo lo Sheffield United, e arrivando al settimo posto in Premier League. E cioè appena dietro le inarrivabili “big”, dopo averle superate a sorpresa due stagioni fa vincendo il titolo con Ranieri in panchina.
La missione è possibile perché Vardy è tornato a segnare con regolarità e perché Mahrez è stato reintegrato nella rosa e ha giocato le ultime due partite. La società ha rifiutato di cederlo al Manchester City, il nazionale algerino non aveva gradito e c’era stata una rottura tra club e calciatore. Tutto però è tornato alla normalità, e insieme a Vardy e Iheanacho è pronto ad approfittare delle sbandate della difesa avversaria.
Lo Stoke City a sorpresa è penultimo, ma i margini per migliorare e centrare la salvezza ci sono tutti. Certo, non sarà facile perché la classifica è cortissima, basti pensare che ci sono appena sei punti di differenza tra la decima e la penultima. Da quando è arrivato Paul Lambert come nuovo allenatore, lo Stoke ha subito una sola sconfitta in quattro partite vincendo però in una sola occasione, in casa contro l’Huddersfield.
Finora a deludere è stato soprattutto il rendimento in trasferta, dove non vince una partita in tutte le competizioni addirittura dallo scorso mese di ottobre e dove in campionato ha perso sei delle ultime sette partite. Viene difficile pensare che lo Stoke possa sbloccarsi proprio in questa trasferta complicata, oltre tutto i precedenti recenti sono tutti favorevoli al Leicester, rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite.
LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Fuchs, Maguire, Morgan, Simpson; Albrighton, Iborra, Ndidi, Mahrez; Iheanacho, Vardy.
STOKE CITY (4-2-3-1): Butland; Pieters, Zouma, Shawcross, Bauer; Ndiaye, Fletcher, Choupo-Moting, Allen, Shaqiri; Diouf.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…