Wigan-Manchester City chiude il programma degli ottavi di finale di Fa Cup: gli approfondimenti, le ultime notizie sulle probabili formazioni con il probabile turn over scelto da Guardiola, e i pronostici.
Wigan-Manchester City chiude il programma degli ottavi di finale di Fa Cup: gli approfondimenti, le ultime notizie sulle probabili formazioni con il probabile turn over scelto da Guardiola, e i pronostici.
Il Manchester City la scorsa settimana ha battuto con il risultato di quattro a zero in trasferta il Basilea, ottenendo virtualmente la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Con il campionato ormai vinto, e una finale di League Cup da giocare contro l’Arsenal, il Manchester City può mantenere intatto il sogno di un clamoroso “quadruple” battendo stasera il Wigan e qualificandosi per i quarti di finale di Fa Cup.
In caso di pareggio, la partita si giocherebbe nuovamente a campi invertiti ma l’intenzione di Guardiola naturalmente è quella di non intasare un calendario già molto fisso. E visto che c’è tempo per recuperare prima della prossima partita di Premier League, l’impressione è che il turn over stasera non sarà eccessivo.
Il Wigan ha perso le ultime due partite ma è squadra che non va sottovalutata, è seconda nel campionato di League One e nel 2013 ha vinto la Fa Cup battendo proprio il Manchester City in finale.
Se il Wigan manderà in campo la formazione migliore, schierata con il 4-2-3-1, il Manchester City naturalmente farà qualche cambio. Guardiola dovrebbe impiegare in porta il secondo Bravo, e dare spazio in difesa al nuovo acquisto Laporte e a Zinchenko sulla corsi di sinistra. Nel corso della partita non è da escludere l’impiego dei giovani Phil Foden e Brahim Diaz. Difficilmente però partiranno titolari, Guardiola non vuole lasciare le briciole agli avversari in questa stagione potenzialmente trionfale. E così se De Bruyne e Sterling riposeranno, per gli altri non ci sarà riposo. Silva, Fernandinho, Gündogan, Sané, Agüero e Bernando Silva i potenziali titolari per la trasferta al DW Stadium.
WIGAN (3-5-2): Walton; Elder, Burn, Dunkley, Byrne; Morsy, Power; Massey, Powell, Jacobs; Grigg.
MANCHESTER CITY (3-4-3): Bravo; Danilo, Laporte, Stones, Zinchenko; Silva, Fernandinho, Gündogan; Sané, Agüero, Bernando Silva.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…