Ventitreesima giornata di Bundesliga. Spazio ai pronostici su entrambe le partite in programma domenica: Augsburg-Stoccarda e Borussia Moenchengladbach-Borussia Dortmund.
Ventitreesima giornata di Bundesliga. Spazio ai pronostici su entrambe le partite in programma domenica: Augsburg-Stoccarda e Borussia Moenchengladbach-Borussia Dortmund.
Lo Stoccarda è un club di grande tradizione, ma sta vivendo una fase storica complicata. Retrocesso in Zweite Liga al termine della stagione 2015-2016, è immediatamente tornato nella massima serie del calcio tedesco: adesso, però, deve lottare per evitare di scendere nuovamente di categoria. La squadra biancorossa sta faticando soprattutto in trasferta: ha il peggior rendimento esterno della Bundesliga 2017-2018, con appena due punti conquistati.
L’Augsburg ha dimostrato di poter competere per la qualificazione alla prossima Europa League ed è uscito imbattuto dalle ultime sei partite casalinghe: Bayer Leverkusen, Wolfsburg, Hertha Berlino, Friburgo, Amburgo ed Eintracht Francoforte hanno avuto molti problemi sul campo della formazione allenata da Manuel Baum, che adesso potrebbe prolungare la propria serie positiva alla WWK Arena.
Il quartetto formato da Marcel Heller, Ja-Cheol Koo, Caiuby e Michael Gregoritsch metterà presumibilmente in crisi lo Stoccarda, la cui fase difensiva appare spesso inadeguata in trasferta.
AUGSBURG (4-2-3-1): Hitz; Framberger, Danso, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Heller, Koo, Caiuby; Gregoritsch.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Beck, Baumgartl, Pavard, Insua; Thommy, Ascacibar, Gentner, Aogo; Ginczek, Gomez.
L’esperienza di Michy Batshuayi al Borussia Dortmund è cominciata benissimo. Con la maglia del club giallonero, il belga ha già segnato cinque gol in tre partite ufficiali, due dei quali giovedì scorso contro l’Atalanta, battuta per 3-2 nell’andata dei sedicesimi di Europa League dalla formazione allenata da Peter Stoger, che però è apparsa in difficoltà in varie fasi di quel match e ha accumulato molta stanchezza, non facile da smaltire in pochi giorni.
Il Borussia Moenchengladbach tenterà di emergere alla distanza, sfruttando il presumibile calo fisico dei propri avversari. Dieter Hecking schiererà in partenza un 4-4-2, pronto a trasformarsi in un autentico 4-2-4 in fase di possesso palla, grazie ai movimenti di Patrick Herrmann e Vincenzo Grifo sulle fasce: i due esterni assisteranno Thorgan Hazard e Lars Stindl, pronti a comporre una temibile coppia offensiva.
Il Borussia Dortmund cercherà ovviamente di replicare con il sopracitato Batshuayi, nonché con le giocate di Mario Gotze, Marco Reus e André Schurrle. Lo spettacolo, insomma, non dovrebbe mancare.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Jantschke, Ginter, Vestergaard, Elvedi; Herrmann, Kramer, Zakaria, Grifo; Hazard, Stindl.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Schmelzer; Weigl, Dahoud; Gotze, Reus, Schurrle; Batshuayi.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2018 18:43
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…