Ventiquattresima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato: Vitesse, NAC Breda e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente Excelsior, AZ Alkmaar e Heerenveen.
Ventiquattresima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato: Vitesse, NAC Breda e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente Excelsior, AZ Alkmaar e Heerenveen.
La Vitesse ha appena ottenuto un prestigioso successo contro il Feyenoord. Sebbene il centravanti sloveno Tim Matavz stia attualmente scontando una squalifica di quattro giornate, la fase offensiva del club di Arnhem continua a essere brillante. Mason Mount e Bryan Linssen sono in un ottimo momento di forma, proprio come Roy Beerens, arrivato nella fase finale della scorsa sessione di mercato.
L’Excelsior ha perso le ultime due partite giocate in trasferta, è complessivamente senza vittorie da quattro incontri e faticherà a contrastare i padroni di casa, le cui possibilità di vincere e di segnare almeno un paio di gol appaiono elevate.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Miazga, Kashia, Faye; Bruns, Serero, Mount; Beerens, Castaignos, Linssen.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Zwarthoed; Karami, Mattheij, Faes, Fortes; Faik, Haspolat; Elbers, Messaoud, Bruins; Van Duinen.
L’AZ Alkmaar sta disputando una buonissima stagione: è terzo in Eredivisie e ha raggiunto le semifinali di Coppa d’Olanda, competizione in cui contenderà al Twente un posto nell’atto conclusivo. La formazione guidata in panchina da John Van den Brom è reduce da otto risultati utili consecutivi in partite ufficiali, può contare su un ottimo potenziale offensivo e gioca in modo spregiudicato.
Il NAC Breda deve lottare per non retrocedere in seconda serie, ha già incassato quarantuno gol nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, è uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi cinque incontri disputati e si appresta a disputare un match molto complicato.
NAC BREDA (4-4-2): Bertrams; Sporkslede, Meijers, Mets, Angeliño; Nijholt, Vloet, Garcia, Allouchi; Te Vrede, Ambrose.
Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie e ha sette punti di vantaggio nei confronti dell’Ajax, che occupa la seconda posizione. La squadra allenata da Phillip Cocu non perde in campionato dallo scorso 10 dicembre – quando è stata battuta proprio dal club di Amsterdam – e riesce a segnare con grande continuità . Dopo la partenza di Jurgen Locadia verso il Brighton, Steven Bergwijn ha iniziato a trovare più spazio al fianco di Hirving Lozano e Luuk De Jong: il ventenne attaccante esterno sta sfruttando benissimo le occasioni a propria disposizione.
L’Heerenveen, comunque, merita di non essere sottovalutato: potrebbe creare qualche problema alla capolista, puntando sulle qualità tecniche di Martin Odegaard, Reza Ghoochannejhad e Arber Zeneli, nonché sugli inserimenti di Morten Thorsby.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Hendrix, Mauro Junior, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Bulthuis; Kobayashi, Schaars, Thorsby; Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2018 20:41
Michael Schumacher, ecco come stanno davvero le cose: l'ultima notizia è un pugno in faccia…
Giochi di prestigio per il numero 1 del mondo: Jannik Sinner sta per mettere la…
Matteo Berrettini è "inciampato" sotto gli occhi di tutti: il tennista romano l'ha fatta grossa,…
Jannik Sinner, dovrà farsi in quattro per portare a casa il risultato cui ambisce: ecco…
Arrivano due nuovi Gratta e vinci in un colpo solo: i premi in palio sono…
Jannik Sinner, la "rivolta" delle ex fidanzate e ha appena iniziata, ma c'è già da…