Ventiseiesima giornata di Ligue 1. Dopo essere stato battuto dal Real Madrid in Champions, il Paris Saint Germain affronta il Racing Strasburgo: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
Ventiseiesima giornata di Ligue 1. Dopo essere stato battuto dal Real Madrid in Champions, il Paris Saint Germain affronta il Racing Strasburgo: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
La Champions League ha appena riservato una nuova delusione al Paris Saint Germain, ma stavolta c’è ancora tempo per rimediare: il prossimo 6 marzo, nel ritorno degli ottavi di finale della principale competizione calcistica europea per club, la squadra allenata da Unai Emery tenterà di ribaltare la sconfitta per 3-1 subita mercoledì scorso sul campo del Real Madrid.
Intanto, il PSG dovrebbe avvicinarsi in modo sensibile alla conquista del titolo nazionale e ribadire il proprio dominio in Francia, a cominciare dal match casalingo contro il Racing Strasburgo, squadra in lotta per la salvezza e destinata a essere messa in difficoltà dalle giocate di Angel Di Maria, Edinson Cavani e Neymar.
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Kurzawa; Diarra, Pastore, Draxler; Di Maria, Cavani, Neymar.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Foulquier, Martinez, Koné, Lala; Gonçalves, Aholou, Liénard; Martin; Blayac, Da Costa.
Sfida delicatissima per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Ligue 1. L’Amiens – reduce da tre sconfitte consecutive, subite per mano di Angers, Saint Etienne e Bordeaux – è a quota venticinque punti, uno in meno rispetto al Tolosa, formazione che si appresta ad affrontare in un fondamentale scontro diretto per la salvezza.
La posta in palio sarà decisamente alta. Entrambe le squadre dovranno cercare di evitare un passo falso, perciò giocheranno con prudenza e tenteranno di concedere pochi spazi. L’opzione “under” merita di essere presa in considerazione.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Dibassy, Avelar; Monconduit, N’Gosso; Fofana, Kakuta, Manzala; Mendoza.
TOLOSA (4-3-3): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Sylla; Blin, Cahuzac, Imbula; Jean, Sanogo, Gradel.
Il Saint Etienne è stato recentemente protagonista di numerose operazioni di mercato: ha lasciato partire Bryan Dabo, Florentin Pogba, Loïs Diony, Léo Lacroix e Alexander Soderlund; ha ingaggiato Yann M’Vila, Mathieu Debuchy, Paul-Georges Ntep e Neven Subotic; ha riaccolto Robert Beric e Oussama Tannane, rientrati dai loro rispettivi prestiti. Nel complesso, i Verts appaiono migliorati: non a caso, hanno ottenuto due vittorie e un pareggio nelle ultime tre partite.
L’Angers sta attraversando un periodo difficile: reduce dalle sconfitte subite contro Montpellier e Monaco, rischia di dover rinviare ulteriormente l’appuntamento con il ritorno alla vittoria, che gli manca dallo scorso 27 gennaio, giorno in cui si è imposto per 1-0 sull’Amiens.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Andreu; Oniangué, Santamaria, Mangani; Tait, Toko Ekambi, Capelle.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Perrin, Gabriel Silva; M’Vila, Dioussé; Bamba, Cabella, Hamouma; Beric.
Sabato scorso, battendo per 1-0 il Metz, il Montpellier ha confermato di non essere molto spettacolare, ma di poter contare su un’ottima solidità difensiva. La squadra allenata da Michel Der Zakarian ha attualmente la seconda miglior difesa della Ligue 1 2017-2018, con venti gol subiti.
Anche il Guingamp non ha grandissime individualità offensive e punta soprattutto su un’adeguata organizzazione tattica: alcune settimane fa, è stato addirittura capace di mantenere inviolata la propria porta per quattro partite consecutive. Riassumendo, insomma, l’opzione “under” appare consigliabile.
MONTPELLIER (5-3-2): Lecomte; Aguilar, Mukiele, Hilton, Congré, Cozza; Skhiri, Lasne, Sambia; Mbenza, Sio.
GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; N’Gbakoto, Grenier, Benezet; Briand.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2018 21:20
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…