Ottavi di finale di FA Cup. Ecco i pronostici su tutte e quattro le partite in programma sabato: in caso di parità, si andrebbe al replay sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.
Ottavi di finale di FA Cup. Ecco i pronostici su tutte e quattro le partite in programma sabato: in caso di parità, si andrebbe al replay sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.
Partita speciale per Carlos Carvalhal, che nello scorso mese di dicembre ha lasciato lo Sheffield Wednesday ed è immediatamente approdato sulla panchina dello Swansea. Da quando è allenata da questo tecnico, la squadra gallese ha mostrato notevoli miglioramenti, è uscita sconfitta da un solo match ufficiale su undici, è tornata a sperare nella permanenza in Premier League e ha brillato anche in FA Cup, competizione in cui cercherà di avanzare ulteriormente.
Il ritorno a Hillsborough rappresenterà un evento ricco di emozioni per Carvalhal, la cui attuale squadra dovrebbe almeno riuscire a portare la sfida al replay, previsto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari. I padroni di casa – quindicesimi in Championship, la seconda serie del calcio inglese – sono attesi da un match complicato.
SHEFFIELD WEDNESDAY (3-5-2): Dawson; Venancio, Loovens, Pudil; Hunt, Boyd, Pelupessy, Reach, Fox; Joao, Nuhiu.
SWANSEA (4-4-1-1): Nordfeldt; Naughton, Van der Hoorn, Bartley, Roberts; Narsingh, Carroll, Clucas, Routledge; Dyer; Abraham.
Il Brighton milita in Premier League, è uscito imbattuto dalle ultime quattro partite ufficiali e si appresta a ospitare il Coventry, che gioca in League Two – la quarta serie del sistema calcistico inglese – e arriva da tre sconfitte consecutive, subite contro Forest Green, Accrington e Colchester.
Questa trasferta si preannuncia difficile per la formazione guidata in panchina da Mark Robins, verosimilmente destinata ad andare in crisi soprattutto sulla propria fascia destra difensiva: in quella zona del campo, infatti, il Brighton dovrebbe schierare Jurgen Locadia, forte esterno offensivo, arrivato dal PSV Eindhoven nello scorso mercato di gennaio e finalmente pronto a giocare, dopo aver fatto i conti con problemi di natura fisica per alcune settimane ed essere andato in panchina nel match di sabato scorso contro lo Stoke.
BRIGHTON (4-4-2): Krul; Rosenior, Goldson, Hunemeier, Suttner; Knockaert, Stephens, Kayal, Locadia; Baldock, Ulloa.
COVENTRY (4-4-2): Burge; Kelly-Evans, Willis, McDonald, Haynes; Vincenti, Kelly, Bayliss, Barrett; McNulty, Biamou.
Entrambe le squadre militano in Premier League e stanno lottando per non retrocedere in Championship. Il West Bromwich Albion si trova sul fondo della classifica del massimo campionato inglese ed è a quota venti punti, sei in meno rispetto al Southampton, che occupa la terzultima posizione.
Tutte e due le formazioni devono pensare soprattutto alla salvezza: sarebbero ovviamente felici di approdare ai quarti di finale di FA Cup, ma non vedono questo obiettivo come una priorità, perciò potrebbero affrontare il match in programma nelle prossime ore con pochi tatticismi e dar vita a un confronto divertente. L’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.
WBA (4-4-2): Foster; Nyom, Hegazy, Evans, Gibbs; Brunt, Barry, Krychowiak, McClean; Rodriguez, Rondon.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Soares, Stephens, Hoedt, Bertrand; Romeu, Lemina; Tadic, Davis, Boufal; Carrillo.
Non è un gran periodo per il Manchester United, che arriva da una brutta sconfitta contro il Newcastle, ha ormai perso da tempo le proprie speranze di conquistare la Premier League e deve ora stare attento anche a non mettere a repentaglio la qualificazione alla prossima Champions, visto che Liverpool, Chelsea e Tottenham lo insidiano da vicino.
Durante l’attuale stagione, i Red Devils hanno già rimediato una pesante delusione sul campo dell’Huddersfield: lo scorso 21 ottobre, in campionato, sono clamorosamente usciti sconfitti per 2-1 dal John Smith’s Stadium, dove potrebbero avere qualche problema anche in FA Cup. José Mourinho avrà l’opportunità di affidarsi alle giocate di Paul Pogba, Juan Mata, Romelu Lukaku e Alexis Sanchez, ma la sua squadra non dà attualmente l’impressione di essere molto solida a livello difensivo.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Coleman; Hadergjonaj, Jorgensen, Schindler, Kongolo; Hogg, Billing; Quaner, Ince, Van La Parra; Mounié.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Darmian, Lindelof, Rojo, Shaw; McTominay, Carrick, Pogba; Mata, Lukaku, Sanchez.
Questo contenuto è stato modificato 17 Febbraio 2018 20:41
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…