Ventiseiesima giornata di Ligue 1. Si parte con l’anticipo tra Monaco e Dijon: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.
Le competizioni calcistiche europee sono appena ripartite, senza avere tra i propri protagonisti il Monaco, che nello scorso autunno ha chiuso il gruppo G di Champions in ultima posizione e non ha nemmeno centrato il ripescaggio in Europa League.
Il club del Principato è uscito di scena anche dalla Coupe de France, perciò deve ormai pensare soltanto alla finale di Coupe de la Ligue – in cui affronterà il Paris Saint Germain, il prossimo 31 marzo – e a difendere il secondo posto che attualmente occupa in Ligue 1.
Il Dijon ha grandi problemi in trasferta, dove ha conquistato soltanto cinque punti in questa edizione del massimo campionato francese. I consueti limiti della formazione guidata in panchina da Olivier Dall’Oglio emergeranno probabilmente per l’ennesima volta: l’impegno in programma nelle prossime ore si preannuncia complicato per gli ospiti.
Il Monaco potrebbe mettere in difficoltà gli ospiti fin dai minuti iniziali e segnare almeno un paio di gol. Radamel Falcao è ancora alle prese con problemi fisici, ma Stevan Jovetic è in grande forma e ha l’opportunità di sostituire in modo adeguato il colombiano al centro dell’attacco. Inoltre, Thomas Lemar sembra pronto a tornare titolare – dopo aver superato un infortunio ed essere entrato nella fase conclusiva del match di sabato scorso sul campo dell’Angers – e Keita Baldé ha scontato la squalifica ricevuta in seguito all’espulsione rimediata nella sfida interna contro il Lione. La fase offensiva dei padroni di casa, insomma, dovrebbe rivelarsi molto efficace.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Raggi; Fabinho, Tielemans; Lopes, Lemar, Keita Baldé; Jovetic.
DIJON (4-3-3): Reynet; Chafik, Yambéré, Djilobodji, Haddadi; Balmont, Abeid, Amalfitano; Kwon, Tavares, Sliti.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2018 23:02
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Sinner, accadrà presto: nessun ripensamento, ha già deciso. Il popolo dei social, ironicamente s'intende, lo…
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…