Hertha Berlino-Mainz è l'anticipo della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Hertha Berlino-Mainz è l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno di Bundesliga: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
L’Hertha Berlino nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria inaspettata e allo stesso tempo fondamentale per rilanciare le proprie ambizioni europee. Il due a zero sul campo del Bayer Leverkusen firmato Lazaro e Kalou ha ridato grande fiducia a una squadra che comunque in questo girone di ritorno è tornata sicura in fase difensiva, visti i soli tre gol subiti in cinque partite. Solida in difesa, e molto cinica in attacco. La squadra allenata da Dardai è la migliore per percentuale di realizzazione, fa un gol in media ogni sei tiri in porta. Non costruisce tantissime occasioni da gol, ma quando lo fa cerca di andare diritto al sodo.
Ben diversa la situazione del Mainz, in una crisi da cui non riesce più a uscire. Ha subito undici gol nelle ultime quattro partite ufficiali, e ha perso le ultime tre consecutive in Bundesliga. Il Mainz ha la peggiore difesa del campionato con 41 gol subiti, di cui ben 18 in seguito a palle inattive. Nelle ultime dieci partite di Bundesliga, in particolare, il Mainz ha sempre subito almeno due gol.
Come se non bastassero i risultati negativi, il Mainz ha anche problemi di formazione. Salterà infatti per squalifica la partita il giovane nazionale under 21 francese Diallo, motivo per cui potrebbe essere arretrato nella difesa a tre Gbamin. Dall’altra parte l’Hertha Berlino non ha infortunati dell’ultima ora e potrà giocare con la migliore formazione possibile. Gli unici dubbi riguardano il difensore Torunarigha e l’attaccante Selke in precarie condizioni fisiche, ma alla fine dovrebbero stringere i denti e scendere comunque in campo.
Molto probabilmente l’Hertha Berlino farà la solita partita sorniona, senza sbilanciarsi più di tanto alla ricerca del vantaggio. Considerati i problemi difensivi del Mainz, un errore degli avversari presto o tardi arriverà, e l’Hertha ha dimostrato più volte in stagione di sapere colpire anche alla prima occasione buona.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Maier, Lustenberger; Darida, Lazaro, Kalou; Selke.
MAINZ (3-4-3): Adler; Hack, Balogun, Gbamin; Donati, De Jong, Latza, Brosinski; Muto, Berggreen, Holtmann.
Questo contenuto è stato modificato 16 Febbraio 2018 23:02
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…