Andata dei sedicesimi di Europa League. Ecco i pronostici sulla prima partita in programma nel corso di questo ricco giovedì: Astana-Sporting Cp.
Andata dei sedicesimi di Europa League. Ecco i pronostici sulla prima partita in programma nel corso di questo ricco giovedì: Astana-Sporting Cp.
Questo ricco giovedì di Europa League inizia all’Astana Arena, dove lo Sporting Cp è impegnato in un match nel corso del quale potrebbe far valere la propria miglior condizione atletica nei confronti dei padroni di casa, che non disputano una partita ufficiale dallo scorso 7 dicembre, giorno in cui hanno battuto lo Slavia Praga per 1-0.
La passata edizione della Premier League kazaka è terminata ormai da mesi, mentre la successiva inizierà solo tra qualche settimana: ecco perché la squadra allenata da Stanimir Stoilov è disabituata alla competizione e rischierà di trovarsi in difficoltà dal punto di vista fisico, soprattutto nel secondo tempo, quando le energie diminuiranno.
Durante l’attuale annata calcistica, peraltro, lo Sporting si è comportato discretamente nella fase a gironi di Champions: è arrivato al terzo posto nel gruppo D, alle spalle di due grandi potenze come Barcellona e Juventus. Bruno Fernandes, Gelson Martins, Marcos Acuña, William Carvalho e Fabio Coentrao sono importanti calciatori a disposizione di Jorge Jesus, che però deve fare a meno di Bas Bost, centravanti olandese di buon livello, andato a segno con continuità negli ultimi mesi.
L’Astana, alle prese con la squalifica del centrocampista offensivo Serikzhan Muzhikov, giocherà con un prudente 4-4-1-1 e cercherà quantomeno di limitare i danni.
ASTANA (4-4-1-1): Eric; Shitov, Logvinenko, Anicic, Shomko; Beysebekov, Maevski, Stanojevic, Tomasov; Twumasi; Murtazayev.
SPORTING LISBONA (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Gelson Martins, Bruno Fernandes, Acuña; Montero.
Questo contenuto è stato modificato 15 Febbraio 2018 23:11
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…