Ecco i pronostici su quattro partite di tennis. A Rotterdam, Philipp Kohlschreiber e Daniil Medvedev affrontano rispettivamente Karen Khachanov e Gilles Muller. A Doha, Cagla Buyukakcay gioca contro Petra Kvitova, mentre Anett Kontaveit sfida Alizé Cornet.
Philipp Kohlschreiber ha cominciato malissimo questa stagione, durante la quale ha finora disputato tre partite e incassato altrettante sconfitte. Dopo essere stato immediatamente eliminato dagli Australian Open, nonché dai tornei di Sydney e Sofia, il tedesco rischierà di avere grandi problemi anche a Rotterdam.
Karen Khachanov ha già battuto Kohlschreiber nel 2016 a Kitzbuhel, sulla terra battuta. A maggior ragione, dunque, dovrebbe uscire vittorioso dal prossimo confronto diretto, che andrà in scena sul cemento indoor, condizione di gioco in cui il russo è solitamente in grado di far valere il proprio potente servizio.
Daniil Medvedev è uno dei giovani tennisti più forti in circolazione. Poche settimane fa, a Sydney, ha vinto per la prima volta un torneo del circuito maggiore, compiendo uno strepitoso percorso, iniziato nelle qualificazioni e terminato con un successo su Alex De Minaur in finale.
A Rotterdam, insomma, Gilles Muller è atteso da un delicato match di primo turno: l’attuale numero 28 del mondo potrebbe perdere quantomeno un set contro il ventiduenne russo, pieno di entusiasmo e desideroso di mettersi in mostra ancora una volta.
Petra Kvitova è in serie positiva da sette partite. Ha conquistato il titolo a San Pietroburgo, grazie ai successi ottenuti contro Elena Vesnina, Irina-Camelia Begu, Jelena Ostapenko, Julia Goerges e Kristina Mladenovic, prima di fornire un contributo decisivo per la qualificazione della Repubblica Ceca alle semifinali di Fed Cup, battendo Viktorija Golubic e Belinda Bencic.
La due volte campionessa del torneo di Wimbledon andrà in cerca di ulteriori conferme a Doha, dove sarà presumibilmente capace di sconfiggere in modo netto Cagla Buyukakcay, avversaria che non dovrebbe crearle troppi problemi.
Dopo aver saltato tre controlli antidoping, Alizé Cornet corre il serio pericolo di subire una lunga squalifica. In attesa di ricevere notizie riguardanti un’eventuale sospensione, previste per il prossimo mese di marzo, la francese non ha potuto rappresentare la Francia in Fed Cup nello scorso weekend, mentre ha l’opportunità di prendere parte ai tornei WTA, ma ovviamente con uno stato d’animo non ottimale.
Anett Kontaveit sembra pronta ad approfittare della situazione e a qualificarsi per il secondo turno del torneo di Doha.
Questo contenuto è stato modificato 12 Febbraio 2018 17:52
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…