Parma-Perugia e Cittadella-Novara sono le due partite di Serie B che si giocheranno di domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Parma-Perugia e Cittadella-Novara sono le due partite di Serie B che si giocheranno di domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante i rinforzi arrivati nel corso del calciomercato invernale, il Parma ha perso due delle ultime tre partite. Questa contro il Perugia sarà una partita fondamentale per rientrare in zona promozione e per consolidare in ogni caso la posizione playoff. In attacco l’allenatore D’Aversa ha l’imbarazzo della scelta, dovrebbero partire titolari Siligardi, Calaiò e Di Gaudio, con il recuperato Ciciretti in panchina pronto a entrare nella ripresa. Un reparto offensivo di grande qualità.
Il Perugia nell’ultimo turno dopo tre vittorie consecutive è caduto in casa contro il Cittadella, mostrando i soliti limiti a livello difensivo che dovrebbero ripresentarsi anche in questa trasferta in cui il Parma parte favorito.
PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Munari, Scozzarella, Scavone, Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.
PERUGIA (3-5-1-1): Leali, Zanon, Volta, Magnani, Del Prete, Bianco, Gustafson, Bandinelli, Pajac, Di Carmine, Cerri.
Prima partita sulla panchina del Novara per Domenico Di Carlo, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Corini, che ha pagato un rendimento al di sotto delle aspettative e la bruciante sconfitta dell’ultimo turno contro l’Ascoli. Per Di Carlo l’esordio sarà molto difficile, in casa di un Cittadella quarto in classifica e vittorioso a Perugia nella passata giornata.
Il Cittadella in trasferta ha più spazi per sfruttare la sua arma migliore, il contropiede. In casa a volte incontra più difficoltà perché affronta squadre chiuse in difesa. Il nuovo allenatore del Novara è solitamente molto attento alla fase di non possesso palla, ma avrà bisogno di tempo per dare una buona organizzazione ai suoi. Con il rientrante Chiaretti, Vido e Kouamè, il Cittadella dovrebbe riuscire a bucare almeno una volta la difesa avversaria, ma è difficile immaginare una goleada. Nelle ultime nove partite in casa il Cittadella non è infatti mai riuscito a segnare più di due gol.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Settembrini, Iori, Pasa, Chiaretti, Vido, Kouamé.
NOVARA (3-5-2): Montipò, Mantovani, Del Fabro, Chiosa, Dickmann, Moscati, Casarini, Ronaldo, Calderoni, Puscas, Sansone.
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…