Parma-Perugia e Cittadella-Novara sono le due partite di Serie B che si giocheranno di domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Parma-Perugia e Cittadella-Novara sono le due partite di Serie B che si giocheranno di domenica: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Nonostante i rinforzi arrivati nel corso del calciomercato invernale, il Parma ha perso due delle ultime tre partite. Questa contro il Perugia sarà una partita fondamentale per rientrare in zona promozione e per consolidare in ogni caso la posizione playoff. In attacco l’allenatore D’Aversa ha l’imbarazzo della scelta, dovrebbero partire titolari Siligardi, Calaiò e Di Gaudio, con il recuperato Ciciretti in panchina pronto a entrare nella ripresa. Un reparto offensivo di grande qualità .
Il Perugia nell’ultimo turno dopo tre vittorie consecutive è caduto in casa contro il Cittadella, mostrando i soliti limiti a livello difensivo che dovrebbero ripresentarsi anche in questa trasferta in cui il Parma parte favorito.
PARMA (4-3-3): Frattali, Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Munari, Scozzarella, Scavone, Siligardi, Calaiò, Di Gaudio.
Prima partita sulla panchina del Novara per Domenico Di Carlo, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Corini, che ha pagato un rendimento al di sotto delle aspettative e la bruciante sconfitta dell’ultimo turno contro l’Ascoli. Per Di Carlo l’esordio sarà molto difficile, in casa di un Cittadella quarto in classifica e vittorioso a Perugia nella passata giornata.
Il Cittadella in trasferta ha più spazi per sfruttare la sua arma migliore, il contropiede. In casa a volte incontra più difficoltà perché affronta squadre chiuse in difesa. Il nuovo allenatore del Novara è solitamente molto attento alla fase di non possesso palla, ma avrà bisogno di tempo per dare una buona organizzazione ai suoi. Con il rientrante Chiaretti, Vido e Kouamè, il Cittadella dovrebbe riuscire a bucare almeno una volta la difesa avversaria, ma è difficile immaginare una goleada. Nelle ultime nove partite in casa il Cittadella non è infatti mai riuscito a segnare più di due gol.
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Varnier, Scaglia, Benedetti, Settembrini, Iori, Pasa, Chiaretti, Vido, Kouamé.
NOVARA (3-5-2): Montipò, Mantovani, Del Fabro, Chiosa, Dickmann, Moscati, Casarini, Ronaldo, Calderoni, Puscas, Sansone.
Girona-Maiorca è una partita della trentaquattresima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00:…
Così la beniamina del calcio d'oltreOceano continua ogni giorno a fare breccia nel cuore dei…
Jannik Sinner ha fatto tesoro di questi tre mesi di sospensioni e ha addirittura deciso…
Fare centro nel cuore dei tifosi è una delle cose che le riescono meglio: così…
Una sirena in bikini è apparsa come per magia sull'isola dell'amore: così la wag più…
Jannik Sinner, potreste non essere pronti per una verità così scioccante: solo nel metaverso possono…