Venticinquesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.
Venticinquesima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti tutte e tre le partite domenicali.
Dopo aver scontato in Coupe de France le proprie rispettive squalifiche, Mathieu Deplagne, Oswaldo Vizcarrondo e Jimmy Giraudon sono nuovamente a disposizione di Jean-Louis Garcia, che torna a poter contare anche su Christophe Hérelle, ormai privo di problemi fisici. In un colpo solo, insomma, il Troyes recupera ben quattro difensori, tre dei quali scenderanno probabilmente in campo dal primo minuto: la fase di non possesso di questa squadra potrebbe rivelarsi molto efficace.
Il Racing Strasburgo, peraltro, dovrebbe contribuire a rendere poco spettacolare la sfida in programma nelle prossime ore allo Stade de la Meinau. Entrambi i club sono coinvolti nella lotta per la salvezza, perciò avranno assolutamente bisogno di giocare con prudenza uno scontro diretto così importante. “Under” da provare.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Kamara; Seka, Mangane, Koné, Lala; Gonçalves, Aholou, Liénard; Martin; Da Costa, Terrier.
TROYES (4-2-3-1): Samassa; Deplagne, Giraudon, Hérelle, Traoré; Azamoum, Walter; Grandsir, Nivet, Khaoui; Niané.
È una stagione complicata per il Lille, che aveva deciso di puntare su Marcelo Bielsa, allenatore dal quale si è rapidamente separato in modo molto polemico. Uno staff guidato da Fernando Da Cruz ha garantito l’interim per alcune settimane, prima dell’arrivo di Christophe Galtier, il quale era partito bene, ma negli ultimi tempi ha trovato maggiori difficoltà. La permanenza in Ligue 1, dunque, rappresenta tuttora un obiettivo non semplice da raggiungere.
Situazione differente per il Nantes, che si trova a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, soprattutto grazie all’ottima organizzazione tattica conferitagli da Claudio Ranieri, uno dei candidati per il ruolo di commissario tecnico della nazionale italiana. La doppia chance interna, magari associata all’opzione “under 3.5”, appare consigliabile.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Alcibiade, Djidji, Lima; Touré, Krhin; El Ghanassy, Rongier, Thomasson; Sala.
LILLE (4-4-1-1): Maignan; Edgar Ié, Amadou, Alonso, Ballo-Touré; Pépé, Bissouma, Mendes, El Ghazi; Thiago Maia; Ponce.
Dopo essere stato sconfitto in rapida successione da Bordeaux e Monaco in campionato, il Lione si è risollevato in Coupe de France, competizione in cui è approdato ai quarti di finale, battendo il Montpellier per 2-1. Ora, la squadra allenata da Bruno Génésio è pronta a rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1 e a tentare di riprendere il proprio cammino verso un’eventuale qualificazione alla prossima Champions, interrotto nelle ultime settimane.
Il Rennes ha una buona fase offensiva: può schierare Wahbi Khazri come “falso nueve” oppure, come dovrebbe accadere in questo weekend, farlo giocare nel ruolo di trequartista alle spalle di un centravanti di ruolo come Diafra Sakho, arrivato dal West Ham nello scorso mese di gennaio e ambientatosi immediatamente bene. La formazione guidata da Sabri Lamouchi, comunque, non dovrebbe uscire vittoriosa dalla dura trasferta sul campo del motivatissimo Lione.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Tete, Marcelo, Morel, Marçal; Ndombele, Tousart; B. Traoré, Fekir, Depay; Diaz.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; H. Traoré, Gelin, Gnagnon, Danzé; Léa Siliki, Prcic; Bourigeaud, Khazri, Sarr; Sakho.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2018 21:12
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…