Ventitreesima giornata di Eredivisie. L'Ajax affronta il Twente: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.
Ventitreesima giornata di Eredivisie. L’Ajax affronta il Twente: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri in programma sabato.
Il successo ottenuto sul Roda nel recente turno infrasettimanale di Eredivisie ha consentito dall’Ajax di alimentare le proprie speranze di conquistare il titolo nazionale. Il club di Amsterdam è impegnato in una non semplice rincorsa nei confronti del PSV Eindhoven, ma può comunque sperare ancora di scavalcare i propri avversari: prima dello scontro diretto di ritorno, in programma alla quartultima giornata, dovrà assolutamente cercare di ridurre il distacco che ha attualmente nei confronti della capolista.
Il Twente sta vivendo una stagione difficile: coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, ha perso le ultime tre partite disputate in campionato ed è atteso da un match complicatissimo, in cui dovrebbe andare in difficoltà fin dai primi minuti.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, F. De Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Van de Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert.
TWENTE (5-3-2): Brondeel; Ter Avest, Bijen, R. Jensen, Lam, Van der Lely; Liendl, Laukart, Vuckic; Boere, Tighadouini.
Giovedì scorso, Robin Van Persie è tornato a segnare con la maglia del Feyenoord. L’esperto attaccante olandese – recentemente riabbracciato dal club di Rotterdam, in cui aveva già giocato nella fase iniziale della propria carriera – è entrato in campo al 78′ della sfida casalinga contro il Groningen ed è riuscito ad andare immediatamente in gol.
Con Van Persie, la squadra allenata da Giovanni Van Bronckhorst è migliorata ulteriormente dal punto di vista offensivo. In fase di non possesso palla, però, il Feyenoord lascia spesso a desiderare: sul campo della Vitesse, altra formazione votata all’attacco, potrebbe essere protagonista di un match ricco di spettacolo.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Miazga, Kashia, Faye; Bruns, Serero, Mount; Beerens, Castaignos, Linssen.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Haps; Toornstra, Vilhena, El Ahmadi; Berghuis, Jorgensen, Boetius.
Pochi giorni fa, uscendo sconfitto in rapida successione dalle sfide disputate sui campi di Vitesse e Feyenoord, il Groningen ha confermato di avere enormi problemi in trasferta. La formazione guidata in panchina da Ernest Faber sta cercando di costruire le proprie fortune in casa, dove ha conquistato ben diciassette dei ventidue punti che ha finora totalizzato in questa edizione dell’Eredivisie.
L’ADO Den Haag ha collezionato due sconfitte e un pareggio negli ultimi tre incontri esterni. Anche la sfida in programma all’Euroborg si preannuncia complicata per la squadra allenata da Alfons Groenendijk, che non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria.
GRONINGEN (4-2-3-1): Padt; Zeefuik, Larsen, Te Wierik, Warmerdam; Van de Looi, Van Nieff; Mahi, Drost, Doan; Van Weert.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Zwinkels; Ebuehi, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Immers, Bakker; Becker, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2018 21:30
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…