L’Eredivisie è giunta alla ventitreesima giornata. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato.
Il recente turno infrasettimanale di Eredivisie si è rivelato disastroso per l’Heracles, che è stato travolto per 6-1 dal NAC Breda e ha confermato di avere enormi limiti difensivi. La squadra allenata da John Stegeman – dotata di buone individualità da centrocampo in su – segna con facilità, ma subisce spesso troppe reti.
Il Willem II può contare su un’ottima coppia d’attacco: quella formata dall’esperto Bartholomew Ogbeche e da Fran Sol, calciatore cresciuto nel Real Madrid e attualmente nel pieno della propria maturazione.
Viste le premesse, il match si preannuncia molto divertente. “Gol” e “over” da provare.
HERACLES (4-3-3): Castro; Wuytens, Propper, Jankubiak, Baas; Monteiro, Osman, Niemeijer; Kuwas, Vermeij, Peterson.
WILLEM II (4-4-2): Branderhorst; Heerkens, Lachman, Meissner, Tsimikas; Croux, Chirivella, Rienstra, El Hankouri; Ogbeche, Sol.
Sfida tra opposti. Lo Sparta Rotterdam è ultimo in Eredivisie e si appresta ad affrontare il PSV, che è al comando della classifica del massimo campionato olandese. Il club di Eindhoven potrebbe sfruttare questo turno agevole e mettere in difficoltà sin dai primi minuti i propri avversari, i quali hanno affidato ormai da alcune settimane la guida tecnica all’esperto Dick Advocaat, ma continuano ad avere tanti problemi.
La capolista non è stata penalizzata nemmeno dalla partenza di Jurgen Locadia, forte attaccante esterno, trasferitosi al Brighton e finora sostituito bene da Steven Bergwijn, che sta trovando più spazio al fianco di Hirving Lozano e Luuk De Jong.
Lo Sparta, insomma, è atteso da un impegno durissimo e dovrà fronteggiare un trio offensivo decisamente pericoloso, le cui giocate potrebbero rivelarsi determinanti.
SPARTA ROTTERDAM (5-3-2): Huth; Holst, Vriends, Fischer, Chabot, Nelom; Sanusi, Duarte, Dougall; Friday, Ahannach.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Mauro Junior, Hendrix, Ramselaar; Lozano, De Jong, Bergwijn.
L’Heerenveen è reduce da tre vittorie interne consecutive. NAC Breda, Sparta Rotterdam e Twente sono usciti sconfitti in rapida successione dall’Abe Lentra Stadion, impianto in cui la squadra guidata in panchina da Jurgen Streppel è in grado di esaltarsi e di ottenere buonissimi risultati.
Il Roda, pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, sta dimostrando di avere problemi soprattutto in trasferta: nelle ultime sei partite esterne giocate in Eredivisie, infatti, ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio. Fuori casa, per questa formazione, limiti a livello di personalità si sommano a quelli tecnici, creando una situazione pesantissima.
Il fatto di poter ospitare un avversario così modesto aiuterà presumibilmente l’Heerenveen a prolungare la serie di successi avviata di recente sul proprio campo.
HEERENVEEN (4-3-3): Hansen; Dumfries, Hoegh, Pierie, Bulthuis; Kobayashi, Schaars, Thorsby; Odegaard, Ghoochannejhad, Zeneli.
RODA (4-2-3-1): Jurjus; Dijkhuizen, Banggaard, Auassar, Vansteenkiste; Ndenge, El Makrini; Rosheuvel, Engels, Vancamp; Ngombo.
Questo contenuto è stato modificato 10 Febbraio 2018 23:24
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…