Venticinquesima giornata di Ligue 2. Il Reims è in testa alla classifica e affronta il Sochaux: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
Venticinquesima giornata di Ligue 2. Il Reims è in testa alla classifica e affronta il Sochaux: ecco i pronostici su questa partita e su altri tre incontri in programma sabato.
Entrambe le squadre sono in lotta per la promozione. L’AC Ajaccio è terzo in Ligue 2, con un solo punto di vantaggio nei confronti del Lorient: questo interessante scontro diretto sarà probabilmente caratterizzato da grande equilibrio.
Anche lo spettacolo non dovrebbe mancare. I padroni di casa scenderanno in campo con quattro calciatori offensivi, come sono abituati a fare da tempo, mentre gli ospiti sono reduci da ben dodici “gol” nelle ultime quindici partite ufficiali.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Avinel, Cabit, Lejeune; Camara, Coutadeur; Selemani, Laci, Nouri; Gimbert.
LORIENT (4-3-3): Petkovic; Saad, Rose, Moreira, Le Goff; Lemoine, Marveaux, Wadja; Courtet, Wissa, Bouanga.
Pochi giorni fa, in Coupe de France, il Bourg en Bresse è stato sconfitto addirittura per 9-0 dal Marsiglia e ha confermato per l’ennesima volta di avere enormi limiti in fase di non possesso. La squadra allenata da Hervé Della Maggiore ha la difesa più battuta dell’attuale edizione della Ligue 2, con cinquantatré reti subite.
Lo Châteauroux – reduce da un prezioso successo ai danni del Quevilly Rouen – dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, ottenere un successo e segnare almeno un paio di gol.
CHATEAUROUX (5-3-2): Pillot; Alhadhur, M’Bone, Bourillon, Samnick, Fofana; Sarr, Khadda, Barthelmé; Benrahma, Tounkara.
BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Callamand; Paye, Saint-Ruf, Amiot, Pierre-Charles; Nirlo, N’Diaye; Court, Merdji, Heinry; Koubemba.
Martedì scorso, in un match valido per gli ottavi di finale di Coupe de France, il Sochaux ha provato a tener testa al Paris Saint Germain: è andato immediatamente in svantaggio di un gol, ha riequilibrato la situazione per alcuni minuti e poi si è arreso in modo quasi inevitabile di fronte alla formazione allenata da Unai Emery, uscita vittoriosa per 4-1 dallo Stade Bonal.
Le fatiche infrasettimanali rischieranno di pesare su Florian Tardieu e compagni, attesi da una sfida complicata contro il Reims, che è nettamente al comando della classifica del campionato di Ligue 2 e potrebbe emergere alla distanza.
REIMS (4-2-3-1): Carrasso; Abdelhamid, Métanire, Disasi, Jeanvier; Martin, Ngamukol; Chavalerin, Da Cruz, Chavarria; Siebatcheu.
SOCHAUX (4-1-4-1): Prévot; Alphonse, Ogier, Ruiz, Bergdich; Tardieu; Bakayoko, Ba, Bérenguer, Meïté; Touzghar.
Il Tours è sempre più vicino alla retrocessione nel National, la terza serie del calcio francese: ultimo in Ligue 2, è in grandissima difficoltà e ha vinto appena due delle ventiquattro partite finora disputate in questo campionato.
Dopo essere stato ripescato in seconda serie nella scorsa estate, il Paris FC è riuscito a stupire tutti e ha dimostrato di poter ambire alla promozione in Ligue 1. La doppia chance esterna merita attenzione.
TOURS (4-3-3): Descamps; Lippini, Raveloson, Costanciel, Miguel; N’Doye, Devaux, Belkebla; Mancini, Tshibumbu, Mbingui.
PARIS FC (4-3-3): Demarconnay; Sidibé, Yohou, Lybohy, Delaine; Mandouki, Akichi, Kerrouche; Nomenjanahary, Tchokounté, Alami.
Questo contenuto è stato modificato 9 Febbraio 2018 23:09
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…