Tottenham-Newport è l'ultimo replay del quarto turno di Fa Cup: in caso di pareggio alla fine dei novanta minuti di gioco regolamentari, tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Ecco le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici.
Tottenham-Newport è l’ultimo replay del quarto turno di Fa Cup: in caso di pareggio alla fine dei novanta minuti di gioco regolamentari, tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. Ecco le ultime notizie, le probabili formazioni e i pronostici.
Nella partita di andata il gol segnato al minuto 82 dal solito Harry Kane ha salvato il Tottenham da una clamorosa eliminazione contro una squadra di League Two, il Newport.
L’allenatore Pochettino ha detto che il Tottenham non snobba questa competizione e che anzi con il campionato ormai andato, vincere il trofeo è un obiettivo stagionale. Ci sono però delle priorità da rispettare e visto l’avversario abbordabile ci sarà parecchio turn over.
Nelle ultime partite il Tottenham è spesso uscito alla distanza: in tre delle ultime cinque vittorie ha segnato almeno tre gol dopo l’intervallo, e gli ultimi minuti di gioco della sfida con il Liverpool di domenica sono stati infuocati. Il Newport farà una partita difensiva e inizialmente potrebbe reggere il confronto anche perché il Tottenham giocherà con una formazione sperimentale.
Alla distanza però la maggiore qualità degli Spurs verrà fuori e con qualche sostituzione a partita in corso il Tottenham non dovrebbe faticare a segnare almeno un paio di gol.
Questa partita precede il derby di Premier League contro l’Arsenal e l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus, motivo per cui è impensabile che a giocare saranno i titolari. In porta andrà il secondo Vorm, in difesa spazio ad Aurier e al rientrante Rose. Possibilità al centro della difesa per Foyth. A centrocampo titolari potrebbero essere Winks e Wanyama, quest’ultimo autore del gol dell’uno a uno contro il Liverpool con una bordata dalla distanza. L’unico dei titolari fissi che potrebbe giocare questa partita è l’instancabile Dele Alli. Per il resto in attacco ci saranno Lamela, Moussa Sissoko e Llorente. Non impiegabile in questa partita il nuovo acquisto Lucasa, arrivato nel calciomercato invernale dal Psg.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Vertonghen, Foyth, Rose; Wanyama, Winks; Lamela, Sissoko, Alli; Llorente.
NEWPORT (4-5-1): Day; Pipe, White, Demetriou, Butler; Willmott, Tozer, Labadie, Bennett, Nouble; Amond.
Questo contenuto è stato modificato 7 Febbraio 2018 23:32
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…